lunedì 23 aprile 2012

A CASA DA PAOLA

Ciao Amici di Rosen,

io e ROS, di tanto in tanto, organizziamo delle serate tra amici, alla buona, magari dando un titolo alla serata oppure mettendo in tavola quello che meglio ci riesce in quel momento!! Sabato scorso, per esempio, siamo state a cena, con le ns famiglie, a casa di Paola - mia sorella - Ognuno di noi ha preparato qualcosa e devo dire che  ci siamo godute una serata semplice,  con una cena fredda, si...preparata da noi, ma senza troppo impegno e senza fronzoli, presentando, quasi del tutto, ricette ns locali. Voglio farVi vedere cosa c'era sulla tavola (alcune di queste ricette le vedrete pubblicate nei prossimi giorni);seguitemi, aprite gli occhi .... e provate ad immaginare i sapori.......

 torta di riso fantasia di verdure - preparata dalla sottoscritta (in questa foto qualche ingrediente si è mosso ...per forza....dopo 35 km di autostrada, ci sta!!!! anzi ha retto ; ma vi prometto che presto posterò la ricetta e le foto più belle)

 lo sfincione - preparato dalla sottoscritta (anche di questo posterò presto ricetta e foto)

 

 la torta salata al gorgonzola- preparata da Paola

 la brioche farcita al pomodoro - preparata da Paola

 gli arancini alla carne - preparati da Paola (mamma che buoniiiiiii..........)

 panoramica della tavola con le ns ghiottonerie....

e dulcis in fundo.......

la crostata di ROS con crema pasticcera e frutta fresca (oggi ha postato la ricetta) mmmmmhhhhh - buonaaaaaaaaaaa   qui mi ci sarei voluta tuffare.....peccato !!!! non si poteva !!!

...e questa è la goduriosa fetta dove si vede la morbidezza e la delicatezza della crema (sluuurrppp)......

Belle queste serate e soprattuto .....  anti-dieta!

alla prossima amici....e bacetti a tutti, En!!

 

 

Nessun commento:

Posta un commento