venerdì 22 giugno 2012

SALSA ALLO YOGURT (....ottimo sostituto della maionese!!!)

 Ciao Amici di Rosen.....ricordate che mi piace lo yogurt, vero????  E' per questo che lo metterei avunque anche dove non ci sta. L'altra sera per esempio, avendo preparato una cena moooolto fresca , mi sono accorta che mancava la maionese che, soprattutto nell'insalata di pollo, non solo ci sarebbe stata benissimo ma i miei maschi si sarebbero lamentati per la mancanza.....allora.....frughiamo in frigo e inventiamo qualcosa per soddisfare il palato di tutti !!!!! ECCCOLO C'E'.... lo yogurt grecoooo  ......bello fresco e pronto.....!!!!Ora, non è che ho scoperto l'America facendo la salsa, quella già esiste e da mò e di certo non l'ho inventata io, MA..... a farla in casa c'è più soddisfazione..... e soprattuto puoi anche prendere un pò in giro i commensali prima che qualcuno arricci il naso !!!!!

INGREDIENTI:

150 CIRCA DI YOGURT GRECO

2/3 CUCCHIAI DI OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA

MENTA E BASILICO IN FOGLIE Q.B.

SALE E PEPE Q.B.

Mettete lo yogurt in una scodellina e mescolate un pò, fino ad ottenere una cremina liscia -   tritate menta e basilico  e aggiungete, assieme a tutti gli altri ingredieti, allo yogurt.... Mescolate bene tutto e lasciate riposare finchè tutti gli ingredienti si siano amalgamati bene tra loro......

ET VOILA'...ecco la salsetta !!!!!  

che ho messo nella mia insalata di pollo...

  -   (e ancora Giuseppe è convinto di aver mangiato maionese....Attenzione, non ha lo stesso sapore .... ma mischiando tutto, pur di far mangiare i bambini, qualche bugia ci sta, oltre al fatto che questa salsa ha dato all'insalata un gusto davvero particolare....)

e che ho pure messo nel riso con tonno e gamberetti  ....... - si.....si....... ho azzardato, come faccio sempre del resto, ma credetemi .....davvero-davvero buono - e se lo "DISSE" anche Sandro (che per tutte ste cose non ci va per niente matto)..... allora ci dovete credere sul serio!!!!

Ciao a tutti e bacetti, En!!

P.S. X ROS: ora lo so che mi starai rimproverando perchè non ti ho mandato gli assaggi - soprattuto del riso - ma quella sera, mentre preparavo i maschetti erano impagnati tra docce shampoo etc...etc... con annesse pigiamate !!!!!- io non ero proprio in condizioni di scendere...... dartene un pò il giorno dopo !?!?!!?......noooooooo !!!!!!!!  - non sarebbe stato bello !!!!  anche perchè è finito tutto la stessa sera!!!!  MI perdoni!!!!!   SIIIIII  che mi perdoni - sennò che cugina-socia saresti ???? La px volta, se nessuno di noi può scendere, impegno la nonna !!!!   SCHERZOOOOOOO - tvb...

 

 

2 commenti:

  1. Buonissimoooo! Anche io lo faccio spesso! E' fresco e molto versatile!!

    RispondiElimina
  2. Ciao, hai proprio ragione...........moooollltiisssimoooo versatile e fresca !!! Ottima anche sui crostini - Grazie per esserti fermata. Un abbraccio En!!

    RispondiElimina