mercoledì 22 agosto 2012

MORBIDEZZE DI CEREALI E MARMELLATA



-  Ciao Amici di Rosen, come ha già scritto la mia socia, siamo state lontane dal blog x un po'.....colpa del mare....delle vacanze....!!! Ma non per questo ci siamo fermate con le ns cucine..... anzi - io personalmente devo dire che, mai come in questi ultimi giorni, ho fatto tante torte. Già....tutti d'estate sono nati !!! e tutti tra luglio ed agosto...!!!!.... e per questo ho messo in cantiere tante creazioni che presto posterò. Oggi però vi parlo delle mie "morbidezze ai cereali e marmellata", una vera squisitezza nata x caso e giusto per riciclare i rimasugli di tanti tipi di cereali che di consueto si mangiano a colazione.

INGREDIENTI
150 gr di latte
120 gr di burro
80 gr di zucchero
2 uova
300 gr di farina di cereali misti (fatta da me nel bimby, usando appunto solo rimasugli di cereali)
1 bustina di lievito x dolci, possibilmente bio
1 pizzico di sale
Marmellata a piacere x farcire (io ho usato quella alle more ...)

PROCEDIMENTO

- Scaldare lievemente il latte...
- Aggiungere: burro- zucchero e uova e mescolare bene questi ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo e morbidoso...
- Unire la farina di cereali, il lievito e il pizzico di sale - impastare bene per qualche minuto.....
- Versare il composto ottenuto negli stampi da muffin, mettendo prima un cucchiaio colmo di impasto, poi un cucchiaino da caffè di marmellata  (io ho usato i miei stampini a forma di Dalia della Silikomart )



Ed ancora un altro cucchiaio di impasto....


Gli stampini dovranno essere riempiti x 3/4
Cuocere in forno caldo a 180 gr x circa 20 min. Far raffreddare, sformare e cospargere di zucchero a velo....  Vi assicuro B U O N I S S I M I  !!!!

eccovi l'interno...... .

Hanno resistito meravigliosamente anche il giorno dopo in tutta la loro morbidezza e bontà ......

Bacetti a tutti, En!!

 

Nessun commento:

Posta un commento