martedì 16 ottobre 2012

GUMBALL E DARWIN SU UNA COLLINA DI FIORI E FARFALLE





Ciao Amici di Rosen,

rieccoci alla carica con un'altra torta in pdz.....e che tortaaaa!!!!!  Questa volta le protagoniste sono due sorelline gemelle, Frida e Flora, che hanno compiuto 5 anni. Ho voluto fare loro una torta a tema e le mie simpatiche "canaglie" hanno optato per GUMBALL e DARWIN ........ :(   :(     .......MA CHI SONOOOOOOO??????????????? Bhoooooooo!!!!!!!!

Grazie all'aiuto di internet prima, mio figlio dopo (che è ancora in età di cartoni) ho potuto conoscere Gumballe e  Darwin. Subito mi metto alla ricerca di qualche tutorial per capire come fare meglio la torta.....LE MIE BIMBE DOVEVANO ESSERE ACCONTENTATE A TUTTI I COSTI ..... ssssooooooooooobbbbbbbbbbbbbb !!!!!!!!!!! ma come se non so di che stiamo parlando????? su internet non esite un tutorial per fare questi personaggi (o almeno io non l'ho trovato ....!!!!) Ma io sti personaggi li dovevo fare, manco la notte ci ho dormito.... - Allora, armata come sempre di buona volontà mi metto a "studiare" - Cerco disegni da ritagliare - cerco i colori da usare etc...etc.....- bhe..... con un pò di fatica, ma soddisfatta per la riuscita, ecco che nasce la torta con GUMBALL e DARWIN. Ragazzi, perdonatemi se non sono proprio precisi e perfetti, sti personaggi, ma capirete bene cosa è significato creare dal niente 2 pupazzi che neanche conoscevo. Io non sono esperta, sapete già che sono fai-da-te e solo con impegno e pazienza sono riuscita a realizzare la torta che mostro anche a Voi:

Ho usato:

N° 4 pds come da ricetta che trovate su questo link  http://blog.giallozafferano.it/rosen/pan-di-spagna-di-crea-e-decora/

2 pds sono serviti per fare la base della torta



1 pds ....x fare il centro della torta (o 2° piano)

- -

1 psd a forma di cuore (pds di soli albumi.....presto posterò la ricetta) per fare la parte alta della torta (o 3° piano)



Le torte sono state farcite tutte con crema pasticcera e panna - Imbevute con acqua, zucchero a velo e bagna   RUMBA DI TUTONE -

Ho usato pdz bianca e gialla per rivestire le torte e fare qualche decorazione:

la base 

il centro

la parte alta

i primi due piani della torta con le prime decorazioni

...... altra pdz colorata di azzurro-arancio- blu - verde .....per fare i personaggi , fiori, farfalle, foglie.....oltre confettini argentati e smartis colorati messi un pò qua e là nella torta o come centro  dei fiori. Eccovi alcuni particolari.....

la torta  -

fiorellini e foglie  - margherite- -

farfalline  -

...... e la torta nel suo insieme con i due personaggi creati giorni prima sempre in pdz.....



-   --  

Mi dispiace non aver fatto le foto delle fette (come sempre l'ho dimenticato....)- La torta era molto buona - solo il terzo piano (il cuore) doveva essere più imbevuto, per questo vi consiglio, qualora doveste fare una torta molto alta, di mettere tanta .....ma tanta....ma proprio tanta bagna - Io infatti in questo dolce ne ho usato 1 bottiglia intera oltre all'acqua che uso x allungare .....e ce ne sarebbe voluto di più -  Dalle foto non si nota,  ma il dolce era enorme ........Frida e Flora però hanno apprezzato molto la torta ed io ne sono rimasta felice perchè vederle sorridere stupite, sorprese e contente  mi ha riempito il cuore .....!!!

Bacetti a tutti, En!!

Nessun commento:

Posta un commento