martedì 30 ottobre 2012

LO ZATTERINO CON GRANELLA DI NOCCIOLE..... e non solo





Hello.... ci sieteeee!!!!!   Volete uno zatterino buono, freschissimo e fatto in casa????
Ho già pubblicato la ricetta dello zatterino o del biscogelato, adesso però voglio riproporvi una variante, perchè  in questo caso ho usato creme da "riciclo" con l'aggiunta di granella di nocciole tostate.

INGREDIENTI:

biscotti

crema pasticcera alla vaniglia

nutella di pistacchio

panna montata

copertura x stecco gelato al ciocco bianco e al pistacchio

granella di nocciole tostate.

Tutti gli ingredienti indicati non hanno un peso, ho fatto tutto ad occhio perchè avevo fatto delle torte e mi erano avanzate tutte le creme con le quali ho fatto questi nuovi zatterini.

Quindi ho mischiato tutte le creme fra loro ...

nutella di pistacchio e panna montata...

crema pasticcera alla vaniglia e panna montata....




Formato la zatterino, ho messo la copertura al ciocco bianco e quella al pistacchio dentro ad un boccale non troppo alto e la granella di nocciole sopra un foglio di carta forno



 Ho immerso, per metà, lo zatterino dentro al boccale facendo cadere la parte in eccesso

e poi ho fatto ruotare  il biscogelato sopra la granella piegandolo un pò a destra e a sinistra in modo tale che la granella si attaccasse anche un pò sui lati -

 Ho rimesso in freezer gli zatterini farciti fino a completo rassodamento di tutti gli ingredienti, per circa 15 min. Trascorso questo tempo gli zatterini sono pronti per essere mangiati, oppure si possono tenere in freezer per le merende dei bimbi o da offrire agli amici, oppure ancora come dessert dopo i pasti....





 Bacetti a tutti, Enza..!!





4 commenti:

  1. Assolutamente da copiare ;-) ti abbracciamo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Copiate pure. Però poi mi dite ragazze OK....... ????? Un abbraccio anche a voi!!!!!

      Elimina
  2. Enzuccia!!!!! ci voleva proprio il gelatino!!!!!
    bravissima!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mimmuzza..... Di questi tempi ci dobbiamo tenere belli freschi. Un bacio!!!!

      Elimina