lunedì 1 ottobre 2012

UNA SERATA SPECIALE........!!!!

 -

 

Ciao Amici di Rosen,

innanzitutto Vi chiedo scusa se di tanto in tanto sparisco.....ma a volte gli impegni sono così tanti che riuscire a conciliare tutto, blog compreso, diventa quasi impossibile. Ma questo non significa che non vi penso, anzi e per questo che voglio presentarvi i miei piatti preparati per una serata speciale.

Speciale perchè.....quando a tavola ti ritrovi con veri Amici, con persone che vedi magari poche volte durante l'anno ma solo  perchè la vita ti impone lontanza e impegni diversi ...... ma che conosci da sempre..... persone care con le quali hai condiviso tante cose importanti nel corso della Vita......Amici con la "A" maiuscola che diventano familiari......beh !!!!  allora è giusto rimboccarsi le maniche e condividere anche a tavola gusti, idee..... e sentire anche da loro le critiche positive o anche negative .....che servono solo a migliorarsi !!

Per la mia serata speciale avevo pensato di fare una cena fredda, ma non la solita cena fredda con insalata di riso, o rosticceria mignon o qualcosa di simile, anche queste cose buone per carità, ma troppo scontate e quindi ho pensato di fare piatti diversi dal solito, da mettere tutti in tavola in modo tale che i miei commensali potessero avere la facoltà di scegliere a seconda dei gusti...... (certo qualcuno mi ha "criticato" perchè non ho potuto fare a meno di usare i piatti di carta e di questo me ne scuso ..... ma se parlo di veri "Amici" significa che ho potuto permettermi di farlo - vero Ro?????  perdonoooooooooooo   !!!!!!!!!)

A questo punto non mi resta che farvi vedere cosa ho preparato per la mia "serata speciale" -

 bocconcini di salsiccia panata irrorati con olio,limone e origano

 fusi di pollo arrosto con cremina di cipolla di tropea

 patate duchessa

 

 polpette fritte di carne trita di manzo e carote

 pane (fatto da me) farcito con salame, emmental, rucola, olio d'oliva

 morbidissima brioches tiepida, con ripieno di ragù, besciamella e grana padano

 brioche piccola solo con ragù (qualcuno non mangia latte - latticini e derivati)

 

 torta di salmone con mousse di ricotta e basilico........che forse con tutto il resto ci entrava poco!! Ma mi andava di farla e a tavola ha dato i suoi frutti......

Non sono riuscita a fare il dolce. Non ci sono proprio arrivata. Pensate che i piatti sono stati elaborati nel loro totale e quindi ripieni, impasti, infornate, fritture etc...etc..... il bimby ha lavorato a più non posso (meno male che c'è lui.....) ma la soddisfazione è stata aver condiviso tutto con i miei cari Amici che ringrazio ancora per la bella serata che mi hanno regalato.

Bacetti a tutti, En!!

 

 

 

4 commenti:

  1. L'AMICIZIA E' UNA PAROLA CHE SMINUISCE IL NOSTRO RAPPORTO,
    TALMENTE GRANDE DA NON TROVARE LA PAROLA PIU' GIUSTA ..... AMORE.....

    LA CENA E' STATA PERFETTA,BUONISSIMA E PER QUESTA VOLTA ANCHE I PIATTI DI CARTA VANNO BENE

    UN BACIO LA TUA AMICA ROMINA

    RispondiElimina
  2. L'AMICIZIA E' UNA PAROLA CHE SMINUISCE IL NOSTRO RAPPORTO,
    TALMENTE GRANDE DA NON TROVARE LA PAROLA PIU' GIUSTA ..... AMORE.....

    LA CENA E' STATA PERFETTA,BUONISSIMA E PER QUESTA VOLTA ANCHE I PIATTI DI CARTA VANNO BENE

    UN BACIO LA TUA AMICA ROMINA

    RispondiElimina
  3. Ro, non potevi scrivere cosa più bella e più giusta !!!!! Grazie per esserci sempre ... En !

    RispondiElimina
  4. Ro, non potevi scrivere cosa più bella e più giusta !!!!! Grazie per esserci sempre ... En !

    RispondiElimina