venerdì 11 gennaio 2013

COSCIA DI POLLO BOLLITA ..... ma non proprio!!




Purtroppo quando si è abituati a cucinare in un certo modo, è difficile fare i piatti più semplici e soprattutto più leggeri,  ma è ancora più difficile farli mangiare in famiglia. Quindi, che devo dirvi......?!?!?!!? dopo le ultime grandi abbuffate, ci sta o no mantenersi un pò più "light" e soprattutto mangiare tante verdure, che fanno bene alla salute????

Certamente si, allora una delle scorse sere avevo in programma di cucinare, per  cena, le cosce di pollo bollite con le verdure....e le ho realmente fatte, ma mentre lavavo pollo e verdure mi viene in testa di far così:

INGREDIENTI:

4 cosce di pollo

verdure  miste: 1 zucchina genovese grande - 1 porro - 1 melanzana - 1 scalogno - 2 patate

1 pizzico di zenzero in polvere

sale e pepe q.b.

una buona manciata di cacio cavallo grattuggiato

acqua q.b.

PROCEDIMENTO

lavare bene le cosce di pollo e disporle in un tegame non troppo alto, ma largo - lavare tutte le verdure, tagliarle a piccoli pezzi e disporle sul pollo - aggiungere lo zenzero in polvere - salare e pepare -




Unire una q.tà di acqua tale da coprire il fondo del tegame - spero che si veda in foto.......

Coprire  e cuocere per circa 20 min (io ho usato il magik cooker che mi ha velocizzato i tempi di cottura e mi ha consentito di mettere poca acqua - ma con un normale coperchio basta semplicemente aumentare cottura e acqua...)

A fine cottura, ho tolto le cosce di pollo dal tegame




  ed ho scolato il brodo dalle verdure(che si può tenere da parte e usare app.to come brodo...)   per frullarle insieme al cacio cavallo
   -


































 ..... ecco, ho ottenuto una sorta di crema verde.....!!


Ho rimesso le cosce di pollo bollite nel tegame




e sopra queste, ho versato a cucchiaiate, la crema verde




  ho ricoperto e fatto cuocere a fuoco medio alto   per 5 min (consiglio anche di  fare questa operazione direttamente in forno con funzione grill....).

E così, eccovi la coscia di pollo bollita..... ma non proprio, che ho servito a cena qualche sera fa......gustosa e soprattutto leggera!!!




Bacetti a tutti, Enza!!

Nessun commento:

Posta un commento