martedì 26 febbraio 2013

MARGHERITE PER SARAH......!!!!!





Ciao Amici,

dopo un pò di silenzio, a causa di una tremenda influenza e non solo...... eccomi qui a parlarVi di Sarah !!

Sarah è una bambina bellissima (ma sul serio bellissima......) e dolcissima, un pò come le bambole Holly di un tempo, con due occhi spettacolari e azzurri più del cielo e due guance da mangiare. Sarah è la mia nuova "piccola" vicina da qualche mese e da quando ci siamo conosciute siamo entrate nel cuore l'una dell'altra. Ci siamo volute subito bene e tra di noi è nata un'intesa come se ci conoscessimo da tanto, sia con me che con tutta la mia famiglia. Per Giuseppe poi, è come se fosse veramente una sorellina. Sarah ha compiuto 1 anno il 24 di febbraio e quando con Isabella, la mamma, ci siamo ritrovate a parlare di torta mi sono offerta per farla io. A Isabella piacevano le margherite, mai fiore più appropriato x Sarah, tenero e tenace come lei, da questo, quindi, ho preso spunto per la torta da fare a questa Meraviglia di Bimba.......

Vi posterò di seguito le foto e gli ingredienti usati. Perdonatemi ma ho lavorato la torta per 3 giorni con tutta l'influenza e capirete bene con quante forze sono andata avanti. Ma con tutto l'Amore possibile per questa bimba, è venuto fuori un piccolo capolavoro (oltre che alla bontà della torta che ha stupito anche me) - Di imperfezioni ce n'è ......ooohhh   se ce n'è...., sono sempre una fai-da-te, ma vedere gli occhi stupiti di Isabella e Fabio (e tutti i presenti alla festa e non solo loro),  questa volta, al contrario di altre volte mi ha emozionato un pò.......!!!!

Eccovi gli ingredienti:

4 pan di spagna rettangolari  di diverse misure.....(nel più grande e nel più piccolo,  ho aggiunto pezzi di cioccolato fondente)

nutella di pistacchio  fatta da me

panna montata

crema di burro e margarina

zucchero a velo (tanto ...... ma proprio tanto)

pasta di zucchero colorata: bianca, gialla, glicine

pasta di mandorle colorata di rosso

bagna al rum (mista ad acqua e zucchero al velo)

spero di non aver dimenticato nulla .......

Quindi, procediamo un pò per gradi:

fatti i pds, li ho messi a raffreddare



ho farcito i pds con crema al pistacchio alcuni e crema al burro e margarina altri (con  aggiunta di una piccola quantità di panna montata in tutti....)

ho rivestito le torte con le stesse creme usate per la farcitura interna e poi le ho coperte con la pdz, cominciando dal pds più grande in modo tale da poter comporre la torre man mano che procedevo. Ecco così:







Giorni prima avevo fatto fiori e farfalle che ho attaccato con gelatina di frutta......

Ecco cari Amici, la mia torta finita





e qui alcuni particolari....






  




e qui l'interno del pds al ciocco.....
morbidoso e cremoso !!!

Auguri piccola Sarah. Sorridi sempre alla Vita così anche Lei ti sorriderà sempre. Sei bella, sei tenera e sei veramente un fiore - mai vicina meglio di così poteva capitare !!!!!

E adesso rimettiamoci al lavoro per la prossima torta - Per chi sarà?

Bacetti a tutti, Enza!!



13 commenti:

  1. CI HO PROVATO QUALCHE GIORNO FA,MA NON SONO RIUSCITA AD INOLTRARE IL MIO ARTICOLO.adesso riprovo semplicemente x dire al mondo del web che..........lei è...............una donna dalle mille risorse,da me definita un pò come il lievito madre che lei stessa lavora con tanto di orgoglio....ovvero semplice,genuina e che trabocca generosità da tutti i lati...........la conosco da poco....o forse non la conosco nemmeno ancora;però posso affermare con assoluta certezza che dietro a queste meravigliose ricette culinarie esiste una donna davvero strepitosa che vale davvero la pena conoscere.e quando scrive nel blog che l odore delle sue pietanze si diffonde x tutta la via........è vero!!!!è correlata di marito molto paziente e sempre sorridente chebussando,porta sempre un piattino rivestito con almeno 6 metri di carta d alluminio!!!!!è generosa anche in questo.nel tempo che intercorre tra il suono del citofono e l apertura del portoncino si ha già l acquolina in bocca........sempre ovviamente confermata dalla perfetta riuscita del suo amabile lavoro chiamato anche passione.l ho vista muoversi in cucina:si muove con assoluta serenità e con gli occhi sulle sue tortine sicuramente riversava amore e splendida dedizione sulle mini tortine in pasta di zucchero o pdz come scrive lei...avrei 1000 altre cose da aggiungere ma non vorrei oltrepassare limiti o finire nel banale.queste poche parole soltanto x ringraziarla in quanto lei ha si una grande passione.............ma a tutto questo corrisponde un'INFINITA GENEROSITA' che al giorno d'oggi non è facile trovare............grazie grazie grazie riccioli d oro.........che è stato bello conoscerti..........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale......ma che devo risponderti...NON HO PAROLE!!! come ti ho già detto una volta mi lusinghi ma non merito tutto quello che mi dici. GRazie grazie e ancora grazie per tutti questi apprezzamenti. In quello che faccio cerco di mettere me stessa con tanto Amore e sono felicissima di sapere che apprezzi tanto. Un bacio ed un abbraccio. Enza!!!

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Ogni volta che vedo realizzate queste piccole e grandi opere d'arte, mi prende un coccolone, quando penso che dopo qualche ora tutto viene raso al suolo da bocche e da occhi che non vedono l'ora di dare fondo a quel vassoio.E' vero,sono prima da ammirare e poi da gustare.
    Devo fare i complimenti a mia cognata in quanto si e' cimentata da autodidatta, per hobby, ed e' diventata una vera cake designer.
    Complimenti ancora per la passione nelle creazioni, nelle decorazioni di questi gioielli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ina......anche tu sei voluta passare da qui e fermarti !!!! Che bello e che sorpresa!!!!.....io non so davvero come ringraziarvi x tutti questi complimenti, non mi sento di meritarli tutti ma li apprezzo infinitamente con umiltà e orgoglio perché i very cake designer sono ben altri. Però grazie di vero cuore mi sento davvero onorata per i vs apprezzamenti......un bacio Enza

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  5. Grazie sempre enza sei una donna unica..vorrei tanto imparare alcune tue specialità ma non arrivero' mai ai tuoi livelli.la torta che hai fatto a sarah era buonissima,mio papa' non ama tanto i dolci,ma quel giorno ha fatto bis con la torta!!!era veramente buonissima.poi ieri la torta di ale super buona.senza parole sei veramente una pasticcera doc.complimenti..la tua vicina isa .un bacio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Isa......sei gentile a scrivermi questo. Sarah e tutti voi siete entrati nel ns cuore. Non è difficile prodigarsi x chi si vuol bene e tutto si fa con vero grande piacere. Un bacio forte forte a te e a Sarah......Enza.

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  7. Brava enza! Come al solito lasci tutti a bocca aperta! Grande. Emi

    RispondiElimina
  8. Grazie Emi..... troooopppo buona !!!! ;)

    RispondiElimina
  9. SPETTACOLARE, SOLARE E GENEROSA COME TE!!!!!
    bravissima e , se non ti dispiace, te la copio!!!!!!
    un bacione!!!!

    RispondiElimina
  10. troppo buona Mimma, grazie per la tua gentilezza! Non mi dispiace affatto se la copi. Anzi, sono contenta davvero che ti piaccia. Grazie a te!!

    RispondiElimina