martedì 12 febbraio 2013

PAN BRIOCHE CON RIPIENO DI ZUCCA ROSSA E SALSICCIA

IMAG1738



Ciao Amici,

oggi voglio parlarVi del mio pan brioche con zucca rossa e salsiccia. Questa ricetta l'ho preparata come antipasto per il pranzo di Natale, ma rifatta successivamente, sempre con grande successo, infatti, chi l'ha mangiata, ha avuto la sensazione di mangiare un pane morbido già condito e veramente gradevole al palato.

Allora ecco  cosa ho fatto:

INGREDIENTI PER L'IMPASTO



IMPASTO PER LA BRIOCHE:

- 180 gr di acqua

- 100 gr di latte

- 70 gr di margarina

- 180 gr di pasta madre

- 50 gr di zucchero

- 500 gr di farina manitoba

PER IL RIPIENO (q.tà ad occhio)

besciamella

crema di zucca rossa

4 salsicce

cacio cavallo  grattuggiato

PROCEDIMENTO PER L’IMPASTO: fare intiepidire latte e acqua e sciogliervi dentro la pasta madre – aggiungere tutti gli altri ingredienti ed impastare fino ad ottenere un impasto vellutato (anche se resta un pò appiccicaticcio non importa….) -

Appena pronto l'impasto, l'ho diviso a metà - Dentro uno stampo da plum cake, ho steso la prima metà e versato sopra la besciamella e le salsicceIMAG1671



spingendole in fondo......







IMAG1672



poi ho coperto con la crema di zucca (cotta precedentemente....)

IMAG1673

ed infine con il cacio cavallo grattuggiato

IMAG1674



Con l'altra parte dell'impasto tenuta da parte ho coperto tutto ......ed infine ho sigillato lo stampo con la pellicola........

IMAG1675

......facendo lievitare fino al raddoppio....ecco, così :)

IMAG1689



Ho infornato e lasciato cucinare fino a doratura (circa 20 min a 200°....) ed ecco il mio pan-brioche cotto IMAG1712

I ragazzi, lo hanno divorato ......

Bacetti a tutti, En..!!



Nessun commento:

Posta un commento