venerdì 19 aprile 2013

GELATO FRAGOLA E BANANA.....(ricetta bimby, veloce e semplice)





Ciao Amici ,
il caldo sta arrivando e con lui anche la voglia di tanto gelato. I miei, per esempio.... e soprattutto Sandro, devono sempre avere il gelato in freezer, guai se manca ....gli vengono le crisi. Non parliamo poi del mio ragazzo.....!!!!  la prima cosa che mi chiede, dopo i suoi allenamenti di calcetto o dopo aver trascorso un intero pomeriggio a giocare all'aria aperta con gli amichetti, è qualcosa di fresco..... e che c'è di più fresco di un ottimo gelato alla frutta fatto in casa ?????  buonissimo, semplicissimo e soprattutto naturale ....... e di questo si che se ne può mangiare in abbondanza!!! Allora, se avete il bimby, vi spiego e vi faccio vedere i miei semplici passaggi:

INGREDIENTI:

3 vaschette di fragole fresche

2 banane mature

1 bustina di vaniglina

2 o 3 vasetti di yogurt (misti: alla fragola e alla banana)

4 cucchiai di zucchero a velo

1 bicchiere di succo fresco di arancia e limone ( fate voi la spremuta se potete.....è meglio)

1 bicchierino da caffè di panna liquida

PROCEDIMENTO:

laviamo le fragole, togliamo la parte verde e lasciamole scolare un pò-

nel frattempo mettiamo lo yogurt  dentro le formelle per i cubetti di ghiaccio - copriamo con carta d'alluminio e mettiamo in freezer a congelare


 


In una larga terrina, tagliamo le fragole già lavate a pezzi e le banane


aggiungiamo la vaniglina, lo zucchero a velo ed il bicchiere di succo di arancia e limone
 



diamo una leggere mescolata











  e lasciamo riposare la frutta almeno per un'oretta o anche 2 - In questo modo, le fragole rilasceranno altro liquido che si aggiungerà al succo di agrumi creando uno sciroppo buonissimo





A questo punto mettiamo frutta e succo dentro una busta x surgelati

e via in freezer, fino al completo congelamento.

Potete  fare queste operazioni la sera precedente, in modo tale che al mattino sarà già tutto pronto per formare il gelato.

Quindi, usciamo la frutta congelata e lasciamola a temperatura ambiente x circa 10 min -  prendiamo i cubetti di yogurt e mettiamoli dentro il boccale del bimby


poi aggiungiamo la frutta surgelata a pezzi

e, solo se si vuole, si può aggiungere ancora un pò di zucchero a velo (ricordiamoci che la frutta l'abbiamo congelata già zuccherata....)- Chiudiamo il bimby e facciamo andare a vel. 8      per 1 min - Controlliamo la consistenza del gelato, aggiungiamo il bicchierino di panna liquida ed ancora facciamo lavorare il bimby per un altro minuto alla stessa velocità ma questa volta spatolando......Amiche e Amici   ecco il mio meraviglioso gelato .....






versiamolo dentro un contenitore largo e basso ......



e, sempre che ve ne diano il tempo, riponiamo in freezer...... pronto per essere gustato in qualsiasi momento. Quando il mio ragazzo è tornato dal calcetto, accompagnato da Sandro io ero fuori casa con mia madre. Avevo fatto il gelato prima di uscire, pensate che mi abbiano dato il tempo almeno di dire cosa c'era in freezer ????? Nooooooo, però i segni li ho trovati, eccome se lo ho trovati!!!! ...... pure i biscotti ci hanno inzuppato .......  la loro faccia però mi ha dato tanta, ma veramente.... tanta soddisfazione !!!!



 
 

La stagione si è aperta, il gelato alla frutta non mancherà......pronti a studiare il prossimo gusto !!!!

Bacetti a tutti, Enza..!!

5 commenti:

  1. complimenti e auguri per il nuovo blog.

    RispondiElimina
  2. Grazie Erminia, sei stata veramente gentile a passare da qui!!! un abbraccio. Enza

    RispondiElimina
  3. Sicuro che lo faccio pure se ora fa fridd! Brava brava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma il gelato va bene sempre tesorooooooooo..... !!!!! fallo e poi mi dici !!! Un bacione Miriam

      Elimina
  4. ottimoooo!!!!!!
    ho il Bimby ma non l'ho mai fatto anche con lo yogurt.....ho tutto e lo faccio subitoooooooooooooooooo!!!!!!
    bravissima!!!!

    RispondiElimina