martedì 25 giugno 2013

Involtini di peperoni agli sgombri! (ricetta bimby)




Hello gente...... state già pensando alla cena per questa sera ?????  dunque... oramai non si contano più le ricette che ho per il bimby (ma no qui sul blog.... tra le mie scartoffie di casa) quindi di tanto in tanto ne prendo una e a seconda della simpatia che mi fa la foto, guardo gli ingredienti e se mi ispira la provo. Eccone una veloce, buona e colorata, adattissima in questo periodo di caldo estivo. A volte non sappiamo cosa mettere in tavola, ma la verità e che proprio  non abbiamo voglia di cucinare ..... il caldo stressa..... si, questo è un motivo di stress, ora che ci penso! Quindi preparare un piatto fresco fresco e veloce a chi può nuocere? Allora se vi va eccone uno, che nasce come antipasto, ma poi fate voi:

INGREDIENTI
1 spicchio di aglio
1 rametto di prezzemolo fresco
125 GR di sgombro sott'olio in scatola sgocciolato
75 GR di pangrattato
1 pizzico di sale
Il succo di un limone
10 GR di olio evo
3 peperoni arrostiti e spellati

ORA PREPARIAMO GLI INVOLTINI
e con questa ricetta partecipo al programma di affiliazione
Il mio Programma di affiliazione


prima di tutto dobbiamo arrostire i peperoni - io li ho fatti nel mw con funzione grill


li ho lasciati raffreddare del tutto e poi li ho spellati.

mettiamo nel boccale l'aglio e le foglioline del prezzemolo, ben lavate e asciugate - 3 sec. Vel. 8- riuniamo sul fondo con una spatola.

Aggiungiamo gli sgombri, il pan grattato, sale e pepe - 10 sec. Vel. 6

Aggiungiamo i succo di limone e l'olio evo- 5 sec. Vel. 6


Dai peperoni ricaviamo delle strisce, per la lunghezza del peperone, compattiamo il composto con le mani distribuendo delle piccole porzioni  su ciascuna striscia e arrotoliamo. 

Irroriamo con un filo d'olio d'oliva e teniamo in fresco fino al momento di servire.


 






davvero molto estivo come piatto e di sicuro stuzzicante !!!!





4 commenti:

  1. che meraviglia, lo trovo ottimo anche come secondo... con questo caldo poi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pietroooooo....... si, concordo, io infatti ho mangiato questi involtini come secondo e non come antipasto. Li ho messi nella categoria Antipasti, perchè nascono così. Un abbraccio e grazie!!!! p.s.: guarda che provo a ripassare da te e se mi scompare tutto mi inc...o - scherzoooo tanto so come rintracciarti lo stesso!!! :)

      Elimina
  2. Buonissimo e di sicura riuscita!!!!!
    ottima scelta!!! un bacione!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mimma mia, oramai è diventata consuetudine trovarti qui da me con la tua approvazione. GRazieeeeeeeee !!!! e se vorrai darmi qualche suggerimento sarà accettato alla grande!!!! Un Bacio

      Elimina