mercoledì 10 luglio 2013

BOCCONCINI DI POLLO ALLE TRE FARINE !!!!



Ed eccoci a parlare ancora di cibo, del resto è uno dei compiti di una foodblogger, non obbligatorio, ma lo è!! Accontentare i palati di gente graziosamente esigente (vedi mio figlio per esempio....) e mettere in tavola sfizioserie, ma che siano sane e davvero gustose allo stesso tempo, a volte fa scervellare un pochetto..... però  basta aprire la dispensa per vedere cosa abbiamo a disposizione ed ecco che arriva l'illuminazione e procedere in 4+4=8 - giusto per non dire in  QUATTROEQUATTROTTO :) :) :) -



Ed ecco i miei bocconcini di pollo, belli e croccanti, che hanno fatto felice mio figlio e non solo lui, simpatici da mettere in tavola e davvero ..... wowww !!!!

INGREDIENTI

-1 kg di petto di pollo
- farina rimacinata q.b.
- farina di kamut q.b.
- farina di mandorle q.b.
- 2 o tre uova
- latte di soia q.b.
- AROMI ARIOSTO PER BRASATI (si per Brasati.....vanno  bene anche gli aromi per arrosti e per patate)



Procediamo:

tagliamo a cubetti o pezzetti, il petto di pollo
 
facciamo un mix di tutte le farine e degli Aromi Ariosto
facciamo un battuto con il latte di soia e le uova


Ora passiamo i bocconcini, prima nel battuto di uova e poi nelle farine - disponiamo i bocconcini in una teglia  (io uso il micro quindi la mia è una teglia da micro)
 saliamo e inforniamo con funzione grill fino a che i bocconcini non abbiamo raggiunto la giusta doratura e croccantezza (io prima nel mw ho usato circa 10 min le microonde per 10 min e poi la funzione grill, girando i bocconcini per farli dorare bene sopra e sotto....)

 

serviamoli caldi....... !!!
La famiglia  ha gustato accompagnando con  maionese   



io ho gradito tanto,  accompagnando con salsa di yogurt..... 


Quindi, se volete far felici i bambini facendo mangiare loro della carne bianca, magari anche facendoli giocare   acchiappando con le mani e pucciando nelle salsette (in certi casi tutto è concesso)...... ecco ciò che fa per voi !!!!!

Baci, Enza!!







4 commenti:

  1. grazie per la ricetta! la aggiungo subito! a presto!

    RispondiElimina
  2. Ciao Margherita..... grazie a te per l'opportunità!!!! spero di arrivare presto con le altre.... baciooooooo

    RispondiElimina
  3. scusami Lunetta..... arrivo adesso!!! Eccoti la forchetta, forza "azziccaaaaa"...... che bello trovarti qui!!! Grazieeeee, un baciazzo!

    RispondiElimina