mercoledì 10 luglio 2013

BOCCONCINI DI POLLO ALLE TRE FARINE !!!!



Ed eccoci a parlare ancora di cibo, del resto è uno dei compiti di una foodblogger, non obbligatorio, ma lo è!! Accontentare i palati di gente graziosamente esigente (vedi mio figlio per esempio....) e mettere in tavola sfizioserie, ma che siano sane e davvero gustose allo stesso tempo, a volte fa scervellare un pochetto..... però  basta aprire la dispensa per vedere cosa abbiamo a disposizione ed ecco che arriva l'illuminazione e procedere in 4+4=8 - giusto per non dire in  QUATTROEQUATTROTTO :) :) :) -



Ed ecco i miei bocconcini di pollo, belli e croccanti, che hanno fatto felice mio figlio e non solo lui, simpatici da mettere in tavola e davvero ..... wowww !!!!

INGREDIENTI

-1 kg di petto di pollo
- farina rimacinata q.b.
- farina di kamut q.b.
- farina di mandorle q.b.
- 2 o tre uova
- latte di soia q.b.
- AROMI ARIOSTO PER BRASATI (si per Brasati.....vanno  bene anche gli aromi per arrosti e per patate)



Procediamo:

tagliamo a cubetti o pezzetti, il petto di pollo
 
facciamo un mix di tutte le farine e degli Aromi Ariosto
facciamo un battuto con il latte di soia e le uova


Ora passiamo i bocconcini, prima nel battuto di uova e poi nelle farine - disponiamo i bocconcini in una teglia  (io uso il micro quindi la mia è una teglia da micro)
 saliamo e inforniamo con funzione grill fino a che i bocconcini non abbiamo raggiunto la giusta doratura e croccantezza (io prima nel mw ho usato circa 10 min le microonde per 10 min e poi la funzione grill, girando i bocconcini per farli dorare bene sopra e sotto....)

 

serviamoli caldi....... !!!
La famiglia  ha gustato accompagnando con  maionese   



io ho gradito tanto,  accompagnando con salsa di yogurt..... 


Quindi, se volete far felici i bambini facendo mangiare loro della carne bianca, magari anche facendoli giocare   acchiappando con le mani e pucciando nelle salsette (in certi casi tutto è concesso)...... ecco ciò che fa per voi !!!!!

Baci, Enza!!







4 commenti:

  1. grazie per la ricetta! la aggiungo subito! a presto!

    RispondiElimina
  2. Ciao Margherita..... grazie a te per l'opportunità!!!! spero di arrivare presto con le altre.... baciooooooo

    RispondiElimina
  3. mi piace passami la forchetta dai!

    RispondiElimina
  4. scusami Lunetta..... arrivo adesso!!! Eccoti la forchetta, forza "azziccaaaaa"...... che bello trovarti qui!!! Grazieeeee, un baciazzo!

    RispondiElimina