lunedì 9 settembre 2013

HELLO SPENK ..... per Miriam !!!


Che tenerezza Hello Spank...... chi se lo ricorda.....???? - "Bimba io....." - era la frase ricorrente del simpatico gattino o cagnolino (sto dubbio l'ho sempre avuto) di un famoso cartone animato - suo omonimo -

Eravamo seduti a tavola, quando Francesca mi disse che avrebbe voluto, da me,  delle dritte per fare la torta di Hello Spank per Miriam, che dopo qualche giorno avrebbe festeggiato i suoi 8 anni.
.... Lei.... a me..... chiede delle dritte......!?!?!?!?! ma pensate un pò !!- Se da una parte questa cosa mi lusingava davvero tanto, dall'altra mi imbarazzava altrettanto, perchè non mi ritengo, ne mai mi sono ritenuta all'altezza, di dare delle dritte a qualcuno..... figuriamoci..... no no!!!  Faccio quello che so fare, magari apprendendo qualcosa qua e là,  se riesco metto in pratica, a domanda rispondo se so rispondere, altrimenti non mi spingo oltremodo.

Francesca avrebbe collaborato pur di non disturbarmi (come lei mi disse......) ma , premesso che non mi disturbava affatto, già solo il pensiero che avevano scelto me per la torta, era una cosa più che appagante. Quindi, se di collaborazione si doveva parlare, Francesca si è occupata di fare il pds, le creme (scelte insieme in base alle mie ricette)  nonchè di procurare la pdz necessaria per fare la torta secondo quanto aveva richiesto Miriam, perchè proprio quella che vedete in foto, era la torta che voleva la piccolina!!!

Partiamo quindi da una pdz tutta bianca e da quella, via via, ottenere poi tutte le colorazioni per ottenere il fucsia, il giallo, il verde e il nero, necessari per realizzare il disegno e tutte le altre decorazioni.

Il pds era farcito con una buonissima ganache al cioccolato bianco - bagna al marsala - copertura con crema al burro

fiori e farfalle, come spesso succede nelle mie torte, sono un tema ricorrente e quando si può, cerco di non farle mancare e per la torta di Spank, quale migliore occasione ......
 
Ma Miriam ci voleva anche il fiocco nella torta.... quello c'era pure nella foto da lei scelta !!! Potevamo farlo mancare .....??????




Ed Hello Spank????? certo......!! Lui è il protagonista, quindi ci vuole calma per prepararlo e farlo venire proprio come quello visto sulla torta scelta da Miriam.....
 


E così arriviamo al giorno del compleanno..... tutti al lido.... e festa a sorpresa. Miriam sapeva della torta, ma nulla di tutto il seguito.

Quando ho consegnato la torta c'era anche Miriam con il suo papà..... non potevo perdermi l'espressione dei suoi occhi; solo loro avrebbero potuto dirmi se fossi stata all'altezza della situazione o se avessi fallito in qualcosa. Miriam è rimasta di stucco.... in principio non parlava ma guardava la torta con immensa ammirazione, fino a quando mi disse "è bellissima....!!!!" e Gianfranco, col suo fare quasi carinamente burbero, si espresse così : " ma pi forza l'amu a tagghiari ???? ".......

Non importa quanto una torta sia più o meno bella, ma trattandosi di bambini, ciò che conta è riuscire ad entrare nei loro desideri e realizzarli....... anche se in questo caso si tratta di una semplice torta !!!!!





  





Auguri Miriam e grazie per aver scelto me per realizzare questo tuo piccolo sogno !!!!

Un bacio grande, Enza!!!

8 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeeeee ragazzi!!!!! siete tutti cortesi e gentili. Sono migliorata si è vero, ma non mi aspettavo di certo tutti i vs commenti ....cosi belli!!! sono davvero contenta. Un abbraccio a tutti, nessuno escluso!!!

      Elimina
  2. Enza Amato
    20 ore fa - Condiviso pubblicamente

    Ma che tenerezza Enza..il post, la torta e la tenerezza che traspare da queste parole!!!!!brava brava brava..
    Un bacione grande grande
    1

    Rispondi

    RispondiElimina
  3. Pietro Caronte
    13 ore fa - Condiviso pubblicamente

    Miriam sarà stata felicissima è superba questa torta ;)
    1

    Rispondi

    RispondiElimina
  4. Mimma Sangiorgio
    11 ore fa - Condiviso pubblicamente

    Ho avuto modo di vedere altre torte con pdz realizzate da te e Miriam ha scelto la persona giusta per realizzare il suo desiderio
    1

    Rispondi

    RispondiElimina
  5. Fabiola Palazzolo
    13 ore fa - Condiviso pubblicamente

    ma che carina!
    1

    Rispondi

    RispondiElimina
  6. Mimma Morana
    14 ore fa - Condiviso pubblicamente

    tu puoi dare le dritte...certamente...e anche le STORTE!!!!!!
    sei bravissima e " il tuo cuore è una cattedrale dove ardono mille candele d'amore"....questa frase nn è mia ma te la dedico molto volentieri!!!! un bacione!!!


    RispondiElimina

    RispondiElimina
  7. Luna Nera Azzurra
    10 ore fa - Condiviso pubblicamente

    bellissima torta! brava!

    RispondiElimina