venerdì 11 ottobre 2013

Stufato di Tacchino con crema di radicchio e zucchinette.....(ricetta bimby)



Non doveva essere un post, ma mentre cucinavo e cominciavo a sentire il profumo mi cominciò a venire l'acquolina in bocca. A quel punto, pensai che dovevo  fare qualche foto, anche se solo del piatto finito, perchè se all'odore corrispondeva il sapore, il post doveva esserci per forza.

 Tutto questo capitò in una normale giornata settimanale quando, di mattina e sempre correndo, aprii il freezer, presi il primo fagotto senza sapere cosa ci fosse dentro e rimandai il tutto al rientro, dopo il lavoro. Successe poi, che quando rientrai e mi accorsi di quanto avevo uscito dal freezer, il primo pensiero chemi passò per la testa fu il seguente " E ORA...????????   COME LO CUCINO ?????....... MANNAGGIA MA NON POTEVO GUARDARE BENE PRIMA.....????? E ORA CHI LI SENTE CHE SI LAMENTANO SEMPRE ?????" . Un giro per tutta la cucina,  che c'era a disposizione?? Ecco, bastava solo alzare gli occhi e vedere lui - ARIOSTO.... Insaporitore   per  carni in umido e stufate ..... il gioco è fatto !!!!! 

INGREDIENTI

un tocco di tacchino di circa 600 gr
una cipolla rossa di tropea media
una zucchinetta genovese medio/grande
mezzo radicchio rosso
1 bicchiere scarso di vino rosso
ARIOSTO.... Insaporitore   per  carni in umido e stufate .
olio evo- q.b.
sale-pepe q.b. solo se necessario

PREPARAZIONE

Mettiamo il  tacchino nel Varoma e massaggiamolo bene, su tutti i lati con gli Aromi Ariosto. Copriamolo e lasciamolo riposare un pò.

Nel frattempo, nel boccale del bimby, tritiamo la cipolla e mettiamo l'olio evo. Facciamo rosolare 3 min - 100° - vel. 1.

Tagliamo le zucchinette a pezzetti e il radicchio a listarelle. Dopo che avremo rosolato la cipolla , aggiungiamo zucchinette e radicchio tagliati. Ancora 3 min- 100° vel. 1 - antiorario.

Finito questo tempo, versiamo il vino e facciamo sfumare per altri 3 minuti. 

Infine mettiamo sul Bimby,  il Varoma con il tocco di tacchino già massaggiato con l'insaporitore Ariosto e cuociamo per 40 min - temperatura varoma - antiorario - vel. 1.

Finito questo tempo. Lasciamo raffreddare un pò. Adagiamo le verdure cotte sul fondo di una teglia e tagliamo  il tacchino a fette, che metteremo sulle verdure. Finiamo la cottura in forno fino a che il rosa della carne non si vedrà più......Il nostro tacchino è pronto ...... serviamolo !!!


Si lo so..... non ci sono molte foto.Come ho già detto non dovevo fare il post, ma è bastato il profumo  per capire che lo stufato doveva essere messo su Come Mangio Io
Credo che il compito di una foodblogger, sia anche quello di far vedere, in modo semplice e non costruito, cosa si mette realmente in tavola. Questo è uno di quei casi in cui dalla confusione mentale del "cosa mangiamo ...... oppure...... come lo cucino" basta un solo semplice ingrediente che si accendino tutte le lampadine a disposizione .....!!!!  La stessa sera in cui abbiamo mangiato il tacchino, ho postato la foto per far vedere al sig. Ariosto carissimo, che i suoi Insaporitori sono davvero buoni e vale la pena usarli. Peccato che non tutti si trovano qui da noi......ma .... è solo questione di tempo!!!!

Buon appetito e un abbraccio a tutti, Enza!!!!

4 commenti:

  1. wooooowww!!!!! credo che adesso anch'io comincerò a cucinare e mangiare il tacchino!!!!! se garantisci tu....allora è buonissimo!!!!! brava !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio Mimma mia che grande responsabilità...... A noi piace ..... Però è solo questione di provare!!!!

      Elimina
  2. Ciao Ileana..... La cosa bella è trovarvi qui a commentare le mie ricette. Pure la scarpetta abbiamo fatto, il sughetto non si poteva lasciare. Grazie carissima e a presto!!!!

    RispondiElimina