martedì 24 giugno 2014

E' ARRIVATOOOOOO.......... SPONGEBOB !!!!



SSSSSSSSSSSSSSSSSHHHHHHHHHHHHHHHHHH.............. ci guarda !!!! Chiiiii????  come chi!?!?!?!?   ...... ma sono gli occhioni dolci dolci e tanto allegri di Spongebob......!!!!! e che ci fa li in alto.....???????

Dunque, ricapitoliamo..... compleanno di Francesco (ma un altro Francesco .... non il bimbo di Cars )  e 6 anni sono importanti!!!!. Con Alessandra stabiliamo la torta..... e tra un tira e molla finalmente mi dicono qual'è la torta che avrebbe voluto Franceschino .... per gli amici stretti Franci !!!!

Appena Ale mi dice Spongebob...... ho esultato !!!!! Era una torta che avrei voluto fare da tanto tempo .... non so perchè, ma sto pupazzo mi sta proprio simpatico, anche se il cartone lo conosco poco, ma solo perchè Giuseppe, quando era più piccolino, lo guadava sempre. A casa abbiamo il pupazzo, moooolto morbido e tenero e appena gli si tocca il nasino o il palmo della mano o altre parti, lui parla : "DAIIIII   TOCCAMI IL NASO....... AH AH AH, MI FAI IL SOLLETICOOO!!!!" e così via con altre frasette, forse anche sciocche e buffe, ma che ai bambini (e a me ... lo ammetto) fanno ridere tanto!

Realizzare questa torta è stato bellissimo. Al contrario di tutte le altre volte sapevo da dove cominciare e cosa fare. Certo, ho iniziato dal nulla, pasta di zucchero compresa ma, perfezionista come sono, la torta di Spongebob doveva essere proprio come il cartone.

Ho realizzato la pasta di zucchero, (orgogliosa dei colori che sono venuti fuori....anche se le mie mani sono diventate di color "spazzacamino").......
 .......aromatizzandola così:

- bianca: limone
- marrone: cioccolato (ma qui non c'era l'aroma...... c'era proprio il gusto della cioccolata e non potete immaginare il successo.... wowww, a volte mi sorprendo da sola!!!)
- nera e gialla: vaniglia





Il pan di spagna, rigorosamente rettangolare, il mio solito http://comemangioio.blogspot.it/2012/10/il-mio-solito-pan-di-spagna_24.html , è stato farcito con ganache al cioccolato fondente
e panna - trito di cioccolato bianco - e bagna latte e cacao.

Realizzare la torta non è stato difficile. Il pupazzo di Giuseppe mi ha fatto compagnia per tutto il tempo, con un sorriso che tutti nella vita dovremmo avere ..... sempre!!!!

Forse, ....anzi no forse, ma sicuro ..... le cose più difficili da realizzare (non ci crederete .... ma è così ) sono stati:  cinturino e cravatta. La proporzione doveva esserci e perdersi in futili dettagli .... nooooo...... non è da me!!!!

Eccovi qualche passaggio ragazzi. Spongebob non ha fatto altro che aumentare la mia solita allegria e questa Spugna tutta pazzerella, è stata una grande sorpresa, per Franci e per tutti !!!!

Guardate che faccetta simpatica..... non vi pare?


e i colori.... vivi,  proprio come l'argento vivo che hanno in corpo i bambini, soprattutto a quest'età ....



Spongebob è una Spugna marina, quindi non potevano mancare stelle marine e conchiglie

E dei panini del Krusty Krab, ne vogliamo parlare ????? ... E nooo!!! questi non possono mancare Spongebob li mangia sempre, non potrebbe mai restare digiuno ...... e allora che panino sia ..... 


Insomma, simpatico lui che per due giorni ha davvero rallegrato la mia cucina e la mia famiglia, allegra io che tutte le volte che guardavo la torta, avrei accarezzato un pupazzone dolce dolce come se fosse davvero un esserino vero, con due occhioni teneri  .... contento Francesco che ha voluto Spongebob ed il suo Spongebob ha avuto ..... 



.... e contenti tutti che hanno mangiato la torta con vero gusto. Una mamma ha fatto il tris ...... un bambino, Michele, ha detto alla sua mamma che era la torta più buona che avesse mai mangiato. I bambini si mettevano in coda per everne sempre ...... e dopo aver mangiato il primo pezzo di un colore, tornavano per averne un pezzo di altro colore..... questo mi ha soddisfatto tanto quanto aver realizzato la torta stessa!!

 

E quando dico che la torta è piaciuta sul serio .... mica scherzo .....!!!!!!

Prima.......



Durante.......

 dopo.......

Ecco Francesco con il panino del Krusty Krab tra le mani



ed io qui, con sguardo allucinato e con il vero "Spongebob"..........



........ con tutti gli invitati grandi e piccini presi da un'euforica e colorata allegria.

Allora il tenero pupazzone, non ha reso allegra solo me !?!?!?! 
E che volere di più dalla vita ???????

Un bacio a tutti.... da me .... da Spongebob   e da Francesco!





Con questa torta partecipo al contest....

CHE TORTA DI COMPLEANNO SAI PREPARARE???

torta di compleanno







34 commenti:

  1. che bella che sei!
    é un capolavoro, brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fabiola...... grazie per il complimento (a volte le foto ingannano....però... ah ah ah) e grazie per la torta.

      Elimina
  2. Wooowww Che bella!!! é perfetta! Complimenti... davvero perfetta nei minimi particolari... e, anche se io non lo amo particolarmente, devo ammettere che con il tuo racconto mi è diventato un pò più simpatico! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia..... anch'io non lo amavo molto. Ma avere il pupazzo tra i piedi mi fa divertire tanto ..... basta toccarlo che lui parla..... e io rido!!! A volte si ritorna bambini e male non fa!!!! Grazie per esserti fermata.

      Elimina
  3. STUPENDA!!!!!!!!!!!!!!sei troppo brava....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Enzuuuuuu........ tu non vali.... sei troppo di parte !!!! Ma grazieeeeeeeeeeeeeeeeee

      Elimina
  4. Risposte
    1. grazie mille Jessica...... !!!!

      Elimina
    2. Enza è bellissima, si conferma sempre la tua bravura e la passione per ciò che fai. Un caro saluto.

      Elimina
  5. Enza, un vero capolavoro! Brava, brava, e ancora brava, Un abbraccio carissima <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Erminia .... troppo gentile !!!! Sono sempre attratta dai colori e da tutto ciò che in genere nella vita fa sorridere...... fare per i bambini fa diventare bambini ......questo forse è il segreto!. Un bacio a te carissima.

      Elimina
  6. Veramente spettacolare, complimenti, sei bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola e che onore trovarti qui....... !!!! Un abbraccio

      Elimina
  7. Ma che belloooooooooo!!! mio figlio adora questo cartone ed effettivamente Sponge (così lo chiamo io) è un personaggio simpatico e singolare.
    Tanti auguri a Francesco e complimenti a te Enza,bravissima in ogni particolare!
    Buon fine settimana.
    Z&C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ketty cara, mi piace spignattare tanto (per rifarmi a Mimma Morana) ....... Ma quando si tratta di fare torte, soprattutto per bambini, l'adrenalina sale soprattutto se i personaggi sono simpatici. Forse è questo il segreto che mi porta a stare attenta anche ai particolari. A volte riescono bene, altre volte un po' meno, ma cerco di far felici i bambini quando si può. Un bacio carissima e grazie!!!!!

      Elimina
  8. Enza cara, quello che ci piace di te è la passione che metti nel fare, preparare e organizzare e che traspare dai tuoi post e trasmetti a chi come noi ti segue! Il capolavoro sei tu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mimma e Marta, è vero ci metto tanta passione in ciò che faccio perché mi piace sul serio. Capolavoro ... Detto a me..... È troppo ragazze!!!!! Ma vi ringrazio come sempre, perché siete sempre gentilissime, cortesissime e carinissime. Un bacione.

      Elimina
  9. Risposte
    1. Eh no Pietro..... Il Genio che conosciamo tutti non sono io ...... Però grazie infinite carissimo!!!!!

      Elimina
  10. Risposte
    1. Grazie grazie grazie Ileana...... Smaaaaacccccckkkkkk !!!!!!

      Elimina
  11. bellla, bellissima, brava, bravissima!!!!! grande cuore e grandissime passioni ben coltivate!!!! un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mimma, tesoro faccio quello che ritengo di poter fare mettendoci tutta me stessa. Un bacio grande grande.

      Elimina
  12. a distanza di tanto tempo arriva anche il mio di commento........x ovvie ragioni.....scusatemi.arrivo in ritardo con le parole.proprio io che sono la mamma di francesco...........ringraziare enza è la prima cosa che faccio tutte le volte che delizia il nostro palato con i suoi capolavori di cucina.tutte le volte che giunge un piatto che,credetemi,appena lo intravedo da lontano...........rigorosamente coperto da 6 metri di carta alluminio........mi viene l acquolina in bocca.............e sistematicamente.tutte le volte quel personaggio di mio marito anzicchè esserle grato mi chiede di riferirle "LA PROSSIMA VOLTA PORTANE DI PIU'.............SENZA PAROLE CARA ENZA NON è VERO?.tornando alla torta la prima cosa x cui devo ringraziarti è che hai realizzato una forma,un modello che tanto perora frulla nella testa di franceschino............e menomale che si è innamorato proprio di spongebob.............era lo zaino che costava meno...e devo ammetterlo.quello con la faccia più simpatica!!!!!!!!!!!lo so che se ti avessi chiesto qualsiasi altro personaggio......lo avresti realizzato.xchè non sei solo forte.sei anche tosta!!!!!!!!!!!!ma scorgere la torta di mio figlio tra le mura della tua casa è stato x me molto emozionante,semplicemente xchè facevi un capolavoro x il mio bambino.............e una mamma non può che sciogliersi davanti a tutto questo...ho assaggiato in anteprima la tua pdz distinguendo e gustando i vari sapori........mantre la tua mammina era accanto a me e mi diceva che la sua preferita era la bianca......e poi poteva anche crollarti il tetto.......andava bene lo stesso xchè la tua missione col cuore era un bel regalo x francesco...anzi un buon regalo.........ma è stato anche bello vederti arrivare col vassoione tutto perfetto;non mancava nulla.credetemi pensò pure alle candeline .e a quel punto 150mila bambini cominciarono a ronzare intorno alla torta.e tutti che la volevano toccare,....e tutti che la sfioravano con un ditino e poi lo mettevano in bocca............e spongebob grande che non arrivava mai..........così diventava molto più difficile fermare tutte quelle manine!!!!!!!!il momento più bello fu quando finalmente si accomodarono tutti........non sentivi quasi più niente.......li vedevi solo ghiotti di ogni lato facesse parte di spongebob..........mia sorella poi seduta lì in prima linea che acchiappava porzioni e mangiava............che classe mamma mia............la torta di enza è finita in un attimo xchè era speciale e ricca di un ingrediente che solo in poichi riescono ad usare xchè non è da tutti possederlo............l'AMORE.......e basta guardare qualsiasi ricetta nel blog x capire che enza non è solo una cuoca.ENZA è AMORE,GENEROSITA',E LEALTA'COME TUTTI GLI INGREDIENTI GENUINI CHE IMPIEGA X OGNI SUA CREAZIONE CULINARIA..............èx questo che penso che oltre che leggerla nel suo blog sarebbe un piacere poterla conoscere da vicino.......x non lasciarla più.xchè donne come lei non ne esistono!!!!!!!!!!!!!!! grazie grazie grazie.mille volte grazie!!!!!!!!!!!ti voglio bene ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Alessandra, come sempre, quando scrivi non ti limiti ad esprimere un solo pensiero, ma vuoi proprio descrivere tutta la situazione dall'inizio alla fine. IO non posso fare altro che ringraziarti per tutto quello che hai scritto che - come sempre ti dico - per me è tanto e non credo di meritare tanto !!!! Ma non posso essere che felice, se quello che esprimi è quello che tu senti ...... anche io , noi, vi vogliamo bene !!! Quello che si vede nella foto, è si il frutto della passione che ho per queste torte, ma è sopratto la spontaneità che mi viene quando so chi è o chi sono i destinatari...... Grazie a Te ed a tutti Voi tutti Alessandra.....Mi hai lasciato senza parole .... !!!! Un abbraccio grandissimo

      Elimina
  13. Fantastica qst torta..è davvero perfetta!!!!
    complimenti...mi unisco ai tuoi lettori...
    a presto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eli........ Sei davvero gentile verrò a trovarti ......senza dubbio! Un abbraccio

      Elimina
  14. bellissima torta mi piace molto ciao Sabry

    RispondiElimina
  15. un capolavoro...sono incantata da tanta bellezza e perfezione, bravissima Enza, ti faccio i miei migliori complimenti:))
    un bacione:)
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Rosy, sei proprio gentile, carina e molto presente. Ti ringrazio davvero con tutto il mio cuore. Un bacione grande!!!

      Elimina
  16. Sei stata bravissima!
    E' splendida!
    Bella e scommetto anche buona!
    Anche io partecipo al contest di Sabrina.
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria...... Gentilissima ad essere passata da qui. Visto che partecipiamo allo stesso contest, allora un grande in bocca al lupo... - un abbraccio anche a te

      Elimina
  17. davvero carino!!
    se ti va passa da me: http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina