giovedì 10 ottobre 2013

UN DOLCISSIMO SAETTA MCQUEEN ....!!!!!



"ENZA .... MI DEVI FARE LA TORTA DI CARS" ........ questo è il messaggio che qualche tempo fa mi mandò Giovanna, quasi imperativa e con assoluta schiettezza!!!!

Vero, ne avevamo parlato ..... ma così.... giusto per...... niente di assoluto e niente di certo! Anzi, diciamo che quando propose alla mamma di Francesco la torta decorata in pdz, la signora disse di no, ma semplicemente perchè non amava i gusti troppo dolciastri. Successe che per il primo appuntamento con i bimbi di Mirò, portai la pasta di zucchero fatta con le mie manine. Appena Giovanna l'assaggiò rimase folgorata da un gusto dolce sì, ma davvero delicato, tant'è che mica si fermò solo ad assaggiarla........ -vabbè dai Giovanna, mi fermo.... sennò mi rimproveri - diciamo solo che non furono solo i bambini a voler alternare un'impasto di pdz con un assaggino, giusto per riprendersi dalle allegre fatiche! Detto ciò Giovanna mi fece mettere da parte un pezzo di pdz, la mamma di Francesco doveva assolutamente asseggiarla la stessa sera - Così fu e subito la mattina seguente, ecco che Saetta McQueen doveva nascere!!!!!

Ora, per quanto sia una grande passione per me lavorare la pasta di zucchero, non è che mi sento mai all'altezza di far le cose...... dico di si subito, perchè essendo una persona positivissima, mi faccio prendere dall'entusiasmo immediato, ma poi mi viene l'angoscia (e chi mi legge questo già lo sa....) ma mi butto e alla fine chi deve vincere sono io ....... Ecco quindi realizzarsi SAETTA ...... con il quale partecipo al programma di affiliazione di

Il mio Programma di affiliazione
http://www.lapulceeiltopo.it/


La torta è stata realizzata con pds semplice, bagnato con latte e cacao e farcito con una ganache di cioccolato fondente e panna montata - rivestita con un velo di crema al burro e margarina e decorata con PDZ fatta e colorata da me 


Le fasi di copertura della macchina, con pdz rossa, non sono state ne difficili e nemmeno complicate, ma i dettagli, sebbene sembrino semplici, sono stati di gran lunga più difficilotti. Le proporzioni ....... le tonalità ....... le scritte......lo spoiler - questo proprio non poteva e non doveva mancare -  insomma tutto doveva quadrare.


Man mano che Saetta prendeva forma, facevo un respiro di sollievo e più vedevo realizzarsi questo cartoon sotto le mie mani, più andavo avanti con entusiasmo,  quasi quasi mi sembrava che fossimo entrati in simbiosi io e lui, come se mi suggerisse come e cosa ancora dovevo aggiungere.....!!!


 







Nel frattempo, mio figlio che ha 11 anni, mi incoraggiava "VAI MAMMA CHE SOMIGLIA PROPRIO A SAETTA" ..... certo, non è proprio uguale spiccicato, ma diciamo che nel complesso non mi posso lamentare, la mia torta, rende l'idea di SAETTA!!! 
E allora.......

AUGURI  FRANCESCO !!!!!!!!!! anche se in quella giornata ti è venuta la febbre, la tua macchinina preferita e dolce dolce, non è di certo mancata!!!!






Un abbraccio a tutti, da  Enza e Saetta McQueen !!!








8 commenti:

  1. quasi si sente il rombo del motore ;)

    RispondiElimina
  2. Enzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa è troppissimo bella!!! a me veramente pare uguale!!!!!! hai le mani d'oro, altro che!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazieeeeeeeeee...... Enzuuuuuuuuu !!!!!!! Qual'è il tuo cartone preferito?????? Così faccio la torta pure a te Bimba........ !!!!!!

      Elimina
  3. Enzuccia!!!! hai surclassato Pininfarina, la Ferrari e , se ti legge Marchionne, ti assume subito alla FIAT così, finalmente, produrranno delle auto decenti!!!!!
    un bacione e mille complimenti, sei una FATA!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mimma ....... Tu dici ??????? Allora mando il CV...... Chissà !!!!! Grazie mille per la FATA......io adoro Fate e Farfalle (che un po' considero fate) . Certo dire a me di essere una Fata Mimmuzza mia mi spiazza, ma ti ringrazio davvero tanto tanto...... Un bacione ed un abbraccio anche a te!!!!!!

      Elimina
  4. l'ottimismo ripaga sempre e nonostante tutto.... per questo mi piaci Enza cara, perchè sei solare e perchè qualsiasi cosa la fai con entusiasmo tale da avere il massimo dei risultati!!!la prova è questa bellissima saetta che è praticamente uguale al cartone animato... complimenti, sei un vulcano!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Triwend....... io mi sento davvero onorata con tutti questi complimenti. In ciò che faccio ci metto amore e vero impegno e forse per questo alla fine sono ripagata. A volte azzardo, ma nella vita se non si risica non si arriva da nessuna parte e sicuramente dagli sbagli si impara sempre...... forse i miei sbagli mi hanno portato fin qui....... oggi ne sono veramente contenta !!!! grazie Tesoro...... queste parole mi spingono ad andare avanti sempre con più impegno ma nel modo migliore possibile. Un bacio enorme!!!!!

      Elimina