sabato 9 novembre 2013

I CROSTONI FRITTI...... con il mio pan-carrè al Kefir !!!


Oramai l'home made è quasi entrato a far parte delle tradizioni di casa mia. Non avrei mai pensato una volta, ma con i tempi che corrono e con la crisi che c'è.... perchè no....... con tutto ciò che si trova in giro, riuscire a fare a casa anche la rosticceria, male non è!!  Ora, io personalmente adoro la  rosticceria Palermitana, credo che sia insuperabile e che nessuno al mondo la sappia imitare, così come credo che certe sfizioserie, mangiate nei posti giusti, ti fanno dimenticare quali potrebbero essere gli ingredienti utilizzati, le provenienze e gli olii usati .... fritti...rifritti e strafitti, ma così è gente.... a volte la bonta è data anche da ciò che in realtà, anche se immaginiamo, non vediamo!!! Ma non si può esagerare, allora riuscire a fare a casa  ..... è cosa buona e giusta e personalizzare, oramai lo sapete tutti, fa parte di me !!!!! 

Avevo in freezer un bel pezzo del mio pan-carrè al kefir e quindi pensai di farne crostoni.... belli, imbottiti, ma soprattutto FRITTIIIIIII  !!! Non amo friggere, ma questi dovevano essere assolutamente mangiati così!!

Seguitemi che vi spiego........


con questa ricetta partecipo al programma di affiliazione

Il mio Programma di affiliazione


INGREDIENTI:

fette di pan-carrè - (io ho usato il mio .... )
 

latte q.b. - 2 mozzarelle grandi fresche, scolate e tagliate a fette - 150 gr circa di prosciutto cotto - 2 0 3 uova - IMPAN  di Ariosto - olio per friggere q.b.




PROCEDIMENTO:

- bagniamo velocemente una fetta di pan-carrè nel latte;
- adagiamola su un piatto e mettiamo sopra 2 fettine di mozzarella ed una fetta di prosciutto, aggiustando con le mani perchè dovrà stare dentro la fetta;
- chiudiamo con una seconda fetta di pan-carrè, bagnata nel latte;
- pressiamo un pò con le mani e passiamo il crostone prima nell'uovo battuto e poi impaniamo con IMPAN di Ariosto.........




Procediamo nello stesso modo fino a finire tutte le fette di pan-carrè. Mettiamo i crostoni in frigo a lesciamoli riposare anche un paio d'ore. 

Friggiamo i crostoni in olio per friggere molto bollente (io ho usato anche il magic cooker...) girandoli da una parte e dall'altra fino a completa doratura..........

Vi direi di aspettare prima di mangiarli ...... ma se riuscite, almeno fateli intiepidire un pò.......!!!!

ECCEZIONALI ......  croccanti fuori e morbidi dentro, non si sono aperti durante la cottura e....... bravo sig. Ariosto per il tuo IMPAN, davvero buono e  utilissimo  per queste ricette.

Buon appetito Amici ........





Un abbraccio, Enza!!!!



27 commenti:

  1. buonissimi, con quel formaggio filante,,,, brava Enza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosalba...... i crostoni devono essere così, altrimenti che piacere c'è???? Un bacio carissima e grazie per esserti fermata.

      Elimina
  2. Enzaaaa!!! Ma sono stra buoni!! Io li faccio con il pan carré normale, ma mamma che gioia x il palato. (Un po meno x l odore in casa) , buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tiziana...... Ma per l'odore ti sbagli. Il magig cooker è davvero magico per le fritture....... Un bacio carissima.

      Elimina
    2. :):):) prendo appunti prendo appunti, grazie !

      Elimina
    3. Magic Cooker..... scusami prima ho scritto male :) smaaaaackkkk

      Elimina
  3. trooooppppooooo buoni!!!!!!
    non si può resistere davanti una simile bontààààà!!!! fritta a casa, con l'olio buono e il pancarrè home made....insomma...IL MASSIMO!!!! ottima idea!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mimma....... La sicurezza in questi casi è che sai cosa mangi e che sicuro digerisci!!!!!! Smak smack smack

      Elimina
  4. Ma che buoni Enza!!! Peccato non poterne prendere uno...anzi due :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tre Mimma e Marta..... Grazie ragazzeeee!!!!!!

      Elimina
  5. Arrivo solo adesso e ormai questa bontà culinaria è andata, la prossima volta mettine da parte anche per me, sai che sono sempre ritardataria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bentornataaaaa Erminiaaaaaa!!!!!!! Certo cara, la prossima volta Crostoni anche per te ....... Un bacione !!!!!

      Elimina
  6. ciaooo sono passata grazie a "Conosciamoci su spicchi del gusto" :) complimenti per questa ricetta!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valentina. È un piacere conoscerti !!!!! A presto allora

      Elimina
  7. viva il fatto in casa, sano genuino e meglio di ogni cosa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già già Pietro...... almeno ci si permette il lusso di mangiare le "sfizioserie" e nessuno che ti dice di no perchè fa male !!!!!

      Elimina
  8. quella mozzarella filante fa venire una voglia......... gnammmmm

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E tu accomodati pure cara Triwend....... Non esitare. Un bacio !!!!

      Elimina
  9. Ziaaaa...finalmente riesco a commentare!!!! Lo sai che quando verrò a trovarti me li devi fare assaggiare, vero???? Io amo i fritti, specie se tutto Home Made..e questi sono sicuramente eccellenti... Sei sempre originale...bravissimissimissima...un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E certo che si Enzuccia.... tutto quello che vuoi tesoro...... !!!! Un bacio

      Elimina
  10. E' una ricetta deliziosa peccato non avere in casa la mozzarella per provarla già stasera,ti ho conosciuto grazie a spicchi del gusto e sono diventata tua follower se ti va passa da me su www.cucinaconimma.blogspot.it,ciao Imma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Immacolata grazie per essersi fermata e ti ringrazio davvero per deserti aggiunta. Ti verrò a trovare con immenso piacere. Alla prossima allora. Un abbraccio

      Elimina
  11. Ciao. Ho conosciuto il tuo blog tramite l'iniziativa del blog "Spicchi del gusto", ed ora sono una tua nuova follower. Passa da me se ti va. Baci ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che si Babet ........ Sarà un piacere!!!!! Grazie per deserti fermata da me. Un bacio anche a te

      Elimina
  12. o mamma devono essere buonissimi..se c'è una cosa che adoro sono la mozzarella con il prosciutto cotto sopra..io mi ero fermata al classico toast ma questa ricetta mi piace un sacco..
    docrò farla di nascosto però a casa mia sono tutti a dieta..
    a proposito ho consosciuto il tuo blog tramite il link party organizzato dal blog spicchi del gusto e dopo questa ricetta hai una nuova follower !!!
    se ti va di visitare il mo blog ti lascio il link: http://bijouxmartylele.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martylele..... E sono buoni si questi crostoni!!!! Anche a casa mia ci proviamo con la dieta, ma è difficileeeeee...... Soprattutto adesso che arriva il freddo. Però uno strappo alla regola di tanto in tanto si può fare. Passerò da te molto volentieri. Grazie per deserti fermata qui. A presto.

      Elimina