giovedì 6 marzo 2014

La Torta di Minnie......!!!!


...........che dopo un anno sarebbe venuta Isabella a chiedermi di fare la torta a Sarah e che la torta sarebbe arrivata fino a Caltanissetta, no ..... non ci avrei mai pensato, nè creduto........... e invece è andata così!!!

Sarah è una bambina bellissima e mia vicina vicina di casa. Io e Sarah litighiamo sempre, forse perchè abbiamo lo stesso carattere e tutte e due vogliamo avere sempre l'ultima parola, ma quando da casa sua la sento che strilla con sua madre o che fa l'appello dei membri della mia famiglia .....bhe, mi  verrebbe da scavalcare il muro ed andarla a stritolare di baci e abbracci!!! Così, qualche poco tempo fa, venne Isabella  a casa mia, con tanto di foto presa su internet, dicendomi che anche quest'anno, per  la torta del compleanno di Sarah, avrei dovuto pensarci io. Bellissima la foto che mi fece vedere e perfettissima sotto ogni dettaglio,  ma quello che mi sentii subito di dire fu: "ok non c'è problema, ma sappi che prenderò spunto, non mi piace copiare, andrò di fantasia" - Per Isabella non c'era problema, mi affidò il compito e nacque la "Torta di Minnie" che, sebbene non è perfettissima come quella vista in foto, mi ha soddisfatto tantissimo, soprattutto per il suo gusto davvero speciale!


Con questa ricetta partecipo al programma di affiliazione
Il mio Programma di affiliazione




Eccovi qualche passaggio:

iniziamo con la pasta di zucchero colorata


proseguiamo con tre pds di misura diversa

creme a volontà e questa volta anche quella di ricotta (espressamente chiesta da Isabella)........

............che è servita per farcire il primo piano della torta 

e ancora crema di pistacchio, fatta con nutella di pistacchio..... 



ve la ricordate????) e panna fresca montata, che è servita per il secondo piano della torta -  mousse di ricotta e pistacchio per il terzo piano -  tutte con un'eccezionale bagna al rum non alcolica!!!!

Ed ora qualche fase della lavorazione dei decori in pdz .... fiocchetti, orecchiette, faccette ......




















fiocco grande......

il numero 2

e la targhetta ....


e qualche fase dell'assemblamento




 


Un lavoro lungo, ma alla fine appagato dalla faccia di Isabella e Sarah che, piccola com'è,  è rimasta davanti al frigo (quasi dentro a dire il vero), senza volersi più scollare .......



Bhe, si lo so, i veri cake designer avrebbero fatto una torta perfetta al massimo, la mia torta di imperfezioni ne ha tante, ma considerato che ci metto tutto il mio cuore e tutta la mia passione, credo di potermi ritenere soddisfatta.
Ma volete vedere la faccia della piccola birbante????

Ecco, vi presento Sarah in tutta la sua bellezza.....

non è una meraviglia di bimba?????
e visto che a Sarah la torta è piaciuta davvero tanto (lei va matta per la mia pdz), vuole offrire una fetta anche a voi ...... gradite?????


Baci a tutti e alla prossima (moooolto vicina....), Enza !!!!!



11 commenti:

  1. il tuo cuore è evidente e straripante in tutto ciò che fai!!!! sei bravissima e generosissima!!!! questa torta è un sogno...per ogni bambina e...perchè no, per ogni adulta!!!!! bellissimi i colori e l'architettura....e poi...il FIOCCO....FANTASTICOOOOOOOOO!!!!!!! UN BACIONE FATA!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mimmaaaaaaaaaaaaaa, mi mancavano i tuoi deliziosi commenti. Ma l'hai vista Sarah ?????? Questa bimba ispira bellezza e meraviglia, non potevo essere da meno creando la torta per i suoi due anni.
      Grazie MImma, sei un vero tesoro ed una FATA anche tu!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
    2. Enzaaa.,scusa sé scrivo adesso...qui come sai gli impegni non mancano mai,ma il mio commento non doveva mancare.non ci sono parole per descrivere la tua bravura,la torta non solo era bella ma buonissima,sei è sarai la mia pasticceria a vita.allora alla prossima torta.un bacio è complimenti dai tuoi vicini di casa fabio isabella e la piccola sarah.

      Elimina
  2. Enza... ma che sei un vulcano!! Che golosità poi che c'è la delizia delle delizie la Nutella al pistacchio... chissà se Sarah ne ha avanzata un pezzo x me?!?! Un abbraccio forte . Bellissimo lavoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooooooooo Tiziana, come stasi cara?????? Ma sai, vulcano vorrei esserlo di più..... Facenti a queste realizzazioni mi perdo, mi piace da morire questo mondo zuccheroso e colorato. Diciamo che per certi versi torno bambina ...... E mi piace così!!!!! La fetta????? Mannaggia c'è solo con ricotta ...... Un bacione e grazie

      Elimina
  3. Enza ma questa torta oltre ad essere dolcissima è un colosso di sapori,,,,la mousse alla ricotta da sola mi basta a farmi impazzire.....che bontà lussuriosa!!!!
    e quella bimba è davvero uno spettacolo,tanti auguri e tanti complimenti a entrambe!
    Z&C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ketty, anche io ho avuto il privilegio di mangiare una fetta della mia torta. Isabella ci ha pensati portandone anche a noi un pezzo Casteldaccia-Caltanissetta e ritorno......... mantenuta benissimo). E' vero...... confermo ...... era un colosso di sapori. Grazie Ketty, un bacio.

      Elimina
  4. Bellissima Enza cosa dire di più. Tu parli sempre di imperfezione ma io trovo le tue creazioni speciali e bellissime. Forse se fossero perfette sarebbero troppo monotone - io le preferisco così. Chissà se un giorno avrò l'occasione di mangiarle una fetta. Un bacio per la buona notte, Mimma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quanti errori che ho fatto non me ne sono accorta...forse l'Ipad mi ha cambiato le parole o forse sono soltanto satanica. Ancora un bacio

      Elimina
    2. Mimma ..... ah ah ah ...... spero che anche la quart'ultima parola che hai scritto, prima del punto, sia un errore, perchè se tu fossi "satanica" di sicuro non saresti amica mia ah ah ah ah !!!!!!. Io ti ringrazio sempre per quello che scrivi, sei sempre cara. Presto ti farò mangiare una delle mie torte, promesso!!!!! Sei un tesoro, un bacione a Marta p.s.: io spesso con l'Italiano mi sciarrio perciò vai tranquilla -

      Elimina
    3. Ahahah ma che combino? ... volevo dire proprio stanca! E tu sei fantastica!

      Elimina