venerdì 14 novembre 2014

FROZEN ..... il Regno di ghiaccio!!!!



E anche FROZEN arrivò...... !!!!! Non sapevo chi fosse la principessa Elsa, eppure per una patita dei cartoni animati, quale io sono, mi sembrò quasi un oltraggio aver perso la Principessa delle Nevi.

Non capivo come fosse potuto accadere, mi dispiaceva di più non aver visto il film, che non sapere come fare la torta ...... IO ADOROOOOOO I CARTONI ....... si, ho 45 anni ma i cartoni animati, soprattutto le favole, sono il mio debole!!!!  

Ma andiamo a noi! Qualche piccola ricerca ed ecco che io ed Elsa ci incontrammo, facemmo conoscenza e diventammo amiche. Ma a quella chi glielo doveva dire che sarebbe finita pure sulla mia torta? Ma che sciocca che sono!!!! Era così abituata a finire sulle torte, che figuriamoci si sarebbe mai rifiutata a prestarsi anche per la mia!!!!! Del resto era una primadonna e le primedonne, si sa, sono troppo abituate a mostrarsi in pubblico. 

Il problema fu quando seppe che avrebbe avuto in bellavista il nome "Rebecca" anzichè Elsa  .... un rifiuto dietro l'altro, ma trovammo l'accordo. Rebecca era una bimba di 6 anni che, come lei, sognava di essere una Principessa in un regno incantato, non potevamo deluderla, del resto Elsa sarebbe stata comunque  la protagonista di questa favola e se per una volta capitava con un nome diverso...... pazienza.... la gloria sarebbe stata  la sua, ma la piccola Rebecca doveva avere il suo momento magico, era la festeggiata e un regalo dovevamo pur farglielo...... o no ?!?!?!?!


Con questo post partecipo al programma di affiliazione 
Il mio Programma di affiliazione


Ecco che Elsa mi fece compagnia per tutto il tempo, in attesa di salire in cima alla torre, suggerendomi cosa fare passo passo. Ma cominciamo da qui:

un bel panetto di pdz, proprio home made 


Il nome..... io lo avrei voluto bianco, come la neve, del resto quello era il tema, ma azzurro dovette essere e quindi........cominciai a scolpire sulla pasta di zucchero il nome in corsivo, che mi fece fare notti insonni, ma alla fine ci riuscì, altrimenti che favola sarebbe stata ???




solo che il nome così non andava bene, dovevamo renderlo ancora più importante ed impreziosirlo, proprio come  un cristallo..... di zucchero 



e poi un numerino ..... importante...... 6 anni mica si fanno sempre nella vita, solo una volta ..... 




e poi la torta vera e propria .... oltre l'aspetto contava anche il gusto e quindi un bel pan di spagna

con bagna al latte e ganache di cioccolato al latte 

Ma c'erano due Principesse ad aspettare, una che aspettava di salire in cima alla Torre e l'altra che non vedeva l'ora di festeggiare con i suoi amichetti!!!!! 

Quindi, non facemmo aspettare nessuno, il protocollo ci imponeva di essere puntuali e di rispettare i desideri principeschi ........ e fu così, che all'improvviso, tutto si vestì di bianco e azzurro e cominciarono a fioccare tanti cristalli di neve e tra loro apparve una bellissima Principessa ..... Elsa  






accompagnata da Olaf e Sven 




e da Kristoff ed Anna 

             
 tutti lì, pronti a festeggiare Rebecca !!!!




Baci a tutti, Enza!!!!





22 commenti:

  1. Che ti devo dire è favolosa,anche mio figlio maschietto sarebbe impazzito,adora Elsa dice che è la sua Principessa :)
    brava brava davvero.
    N.B.
    non potevo aspettare ed ho provato subito la ricettuzza dei tuoi biscotti al burro MMmmm siamo tutti impazziti a breve sul blog ;) grazieeee
    Z&C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Ketty...... per le belle parole sulla torta (ma tu sei bravissima e la puoi fare al tuo principino) e per i biscotti. Vero che uno tira l'altro? Un abbraccio tesoro

      Elimina
  2. Meraviglia delle meraviglie. Veramente se non hai visto frozen spero che riesci a guardarlo. REBECCA sarà stata felice. È stupenda. Bravissima Enza!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Tiziana...... davvero non ho visto il film, ma spero presto di inchiodarmi davanti alla tv !!! Grazieeeeeee sei carinissima!!!! Smaaakkkkkk

      Elimina
  3. Sì ma prepara i fazzoletti!!! E proprio bello!!! ;-)

    RispondiElimina
  4. sono senza parole, ma come hai fatto??????Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina....... la passione ti spinge...... e tutto viene da se !! Grazie Cara

      Elimina
  5. Bel lavoro, sei sempre più brava. Baci <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Erminiaaaaa mia, ma quanto piacere quando ti trovo tra i miei post, non immagini neanche quanto io sia contenta. Ti ringrazio tanto. Uno di questi giorni ti chiamo. Mi manchi tanto tanto .... Un abbraccio grande

      Elimina
  6. ...sempre piu' brava!!!!! sempre piu' perfetta e accurata....la tua passione ti premia facendoti realizzare delle opere d'arte!!!! bravissima mia cara!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mimmuzza, il tempo ci migliora anche se non smetteremo mai di imparare e di strada ancora da fare ce n'è !!!! grazie mille tesoro.

      Elimina
  7. Ad ogni tua realizzazione aumenta la tua bravura, con questa torta hai ottanuto un risultato fantastico, anche chi non conosce i personaggi , come me, resta incantato dalla bellezza e dalla ricchezza di dettagli, un grande applauso, BRAVISSSSSSSSSSSSIIIIIIIMMMMMMMAAAAAAAA!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pietrooooooooo, leggere i tuoi commenti e davvero lusinghevole ....... che si risponde in questi casi???? Grazie , grazie, grazie con tutto il cuore

      Elimina
  8. Io invece il film l'ho visto ed è bellissimo!!! Meravigliosa anche la tua torta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ragazze......... lo sto cercando il film, devo assolutamente vederlo..... lo devo a Elsa, è il minimo che possa fare! Un bacio..... anzi due

      Elimina
  9. boh....mica lo so che ti devo dire? senza parole rimasi! ma manco se mi compro una vocale ce la posso fare!! la torta è talmente bella che vorrei avere 6 anni anche io ( e poi tornare di botto adulta però) ma non è che è solo bella, rimango incantata dalla cura dei dettagli, dalla tua manualità e dalla fantasia che hai, dico davvero...non sono parole di adulazione ma ammirazione! baciuzzi!! ps. a ddru café amma essiri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Soniaaaaaaaaaa....... tu mi fai morire!!!! Sto ridendo come una pazza, non sai quanto mi fai divertire con i tuoi commenti. So che sono sinceri e spontanei e mentre leggo cerco di immaginare la tua faccia e le sue espressioni. Grazie dolcezza, sei davvero cara ...... p.s.: se l'ultima frase è riferita al caffè che dobbiamo prenderci...... ok, dimmi quando, non vedo l'ora! Grazie tesoruccio

      Elimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. Bravissima bravissima bravissima torta bella ed elegante!!!!!sono mamma di tre bellissime creature ed un'altra in arrivo,amo cucinare e sono sempre alla ricerca di cibi sani equilibrati e ricchi di storia!!!!
    Mi piace il tuo blog che ho avuto modo di conoscere cercando ispirazione per l'ennesima torta....bhe l'ho trovato appena vista la tua,anzi a dire la verità l'ha vista la mia nipotina che ovviamente vorrebbe che la facessi uguale....impresa ardua .....sei troppo brava.....ma proverò lo stesso chiedendoti scusa a priori se nn sarà al tuo livello!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lety, innanzitutto grazie per le meravigliose parole scritte. E' un onore per me che abbiate scelto la mia torta da realizzare. Ogni torta ha un suo perchè ed ogni torta, seppur ci si ispira ad altre, è sempre personalizzata ed è giusto che sia così. Grazie ancora, è un piacere leggerti.

      Elimina
  12. Grazie Enza!!! Ti terrò informata!!!

    RispondiElimina