venerdì 27 febbraio 2015

Torta e cupcakes di Minnie e ......auguri Sonia !!!




E poi arrivò un'altra Minnie. Una bimba di due anni, determinata e sicura di ciò che voleva, che decise per la sua torta di compleanno!

Ok, quando parlai con Rosalba per la torta di Sonia, le chiesi: "perchè proprio Minnie??? Sonia compie 2 anni, magari potremmo fare qualcosa di più adatto ad una bimba così piccola, che sia tenero e con colori pastello, ti faccio vedere qualcosa di diverso....." - Rosalba continuava a confermare che Minnie doveva essere la protagonista con Sonia, per festeggiare quei due anni che tanto facevano "signorina" la nostra Cucciola. Guardavo in viso Rosalba e quando parlava di Sonia e del modo in cui era presa da questo personaggio così buffo, ma spettacolare allo stesso tempo, non potevo insistere oltremodo, non me la sentivo proprio e quindi non potevamo fare altro che scegliere la torta.

Con questo post partecipo al programma di affiliazione
Il mio Programma di affiliazione

Guardammo sul web e Rosalba fu colpita da una torta in particolare che mi indicò senza dubbio ed esistazione. E' ovvio che poi io personalizzo sempre ciò che faccio..... e poi ciascuno ha la propria mano ed il proprio metodo per fare qualsiasi cosa, quindi diedi forma a ciò che state per vedere.

Ecco che la torta di Minnie, cominciò a prendere forma ed il lavoro, come si conviene,  cominciò con la mia pasta di zucchero. 


Da qui alla feccetta di Minnie, che tutti (e da tante generazioni...) tanto amiamo, non passò molto ed eccola durante la fasi di "costruzione" 





Ma dopo ciò, cominciamo ad assemblare la torta, di due piani, ma solo uno quello vero, farcita con una favolosa ganache al cioccolato bianco (che più buona di così non si poteva) e bagna al rum non alcolica 


.... e io già qui avrei affondato il coltello per tagliare la prima fetta, ma non si poteva  (Sandro infatti mi rimprovera sempre dicendomi che dovrei  sempre fare una tortina,  più piccola per noi, giusto per sapere che sapore ha  ....... che faccio, comincio a piangere oppure urlo e mi faccio sentire da tutti ????



Poi si proseguì a decorare e coprire la torta ....  ogni volta, per me, è sempre un terno al lotto, quasi come se fosse la mia prima torta in pasta di zucchero, vado sempre con cautela e quasi timore, ma alla fine il risultato è sempre soddisfacente .... e rivestimento fu.....




Ora potevamo montare i piani e cominciare a decorare mettendo Minnie al posto suo 





"MI raccomando.... tanti fiori, anche sulla base " - Questo mi disse Rosalba, invitandomi a nozze, perchè io adoro i fiori, che siano fatti con lo stampo, a mano, in ostia ... in qualsiasi modo, ma tanti fiori arrivarono per Sonia !!!



Appena la torta fu tutta montata, non riuscivo a credere ai miei occhi..... certo, perchè ciò che non vi ho detto, è che la bella faccetta di Minnie mi fece lo scherzetto ..... quasi quasi voleva spezzarsi, ma se tanto allegra era lei, tanto il nervoso venne a me e guardandola le dissi..... "TU NON VINCERAI....STARAI SU SULLA TORTA COME IO HO DECISO.....e qui non si discute!!!!"

Ed ecco il risultato .... trucco compreso (che non so perchè nelle foto venne un pò troppo acceso, ma di presenza sembrava assolutamente diverso.....forse dovrei fare qualche corso di fotografia...... mah, chiederemo a chi di competenza) 

Oooooopppppppsssss... i cupcakes .... che stupida, quasi dimenticavo!!!! Rosalba voleva anche quelli per la sua bimba, avrebbero dovuto accompagnare la torta facendo proprio una sorta di girotondo attorno a Minnie, ed ecco cosa feci:


Cupcakes al cacao....

.....con un velo di marmellata di manderini (la mia ..... home made)....

..... un cappellino di pdz bianca....

.... e tante sagome a voler ricordare proprio la nostra Minnie ......






Eh eh eh..... eccola qui la vera protagonista.... la nostra Sonia, bella e fiera con la sua Minnie tutta da mangiare.......

AUGURI DOLCEZZA.....  
potrei fare tutte le Minnie del mondo, ma mai nessuna sarà bella come te !!!!
(ssshhhh non dirlo a nessuno, i tuoi riccioli ricordano i miei ...... e se ogni riccio è un capriccio.... abbiamo detto tutto !!!)

Un bacio a tutti, Enza

20 commenti:

  1. Confesso che avrei voluto farla anche io una Minnie cosi bella e ben fatta !! Complimenti mia cara sei diventata brava brava !!ma io questo lo sapevo..e credo pure di avertelo detto..quando ancora tu non ci credevi !

    RispondiElimina
  2. Confesso che avrei voluto farla anche io una Minnie cosi bella e ben fatta !! Complimenti mia cara sei diventata brava brava !!ma io questo lo sapevo..e credo pure di avertelo detto..quando ancora tu non ci credevi !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giovanna, io ti ringrazio con tutto il mio cuore, ma sappiamo che la perfezione sta da un'altra parte.AD ogni modo ho portato a termine il mio compito e questo è ciò che conta, tutti sono rimasti contenti ed hanno super gradito per come è piaciuta la torta..... quindi obiettivo raggiunto. Grazie scerì .... smaaaakkkkkkkk!!!!

      Elimina
  3. e' un incanto, mi hai lasciato senza parole, ma quanto sei brava!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  4. Bellissima la tua bimba e anche la torta, sei davvero brava, ed è una torta che non mangerei, per non sciuparla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Giovanna, ma Sonia non è la mia bimba è la bimba di un'amica. Le torte vanno fatte per essere mangiate però, altrimenti poi fanno la muffa e non va bene. Grazie millissime per essere qui.

      Elimina
  5. Sono rimasta incantata davanti a questo capolavoro:)) bravissima Enza, ti faccio miei migliori e più sinceri complimenti,la torta che hai realizzato è un vero capolavoro: splendida, perfetta, bellissima, sei troppo ma troppo brava:))).
    un bacione, ancora complimenti e buon fine settimana:))
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosy, grazie tesoro...... sei troppo gentile a scrivere così e sono stracontenta quando mi scrivete queste cose bellissime. Però se leggesse qualche vero cake designer, robabilmente si arrabbierebbe, perchè perfetta non è ..... di imperfezioni magari anche tante, ma si fa qual che si può!!! Grazie tesoro. P.S.: sai che la tua ricetta che ha partecipato al mio contest è piaciuta tanto ed ancora oggi c'è chi la fa ????? Brava tu.... quindi !!!!

      Elimina
  6. Le tue opere sono sempre mirabolanti!!non solo per la tecnica, ogni volta piu' efficace ma, per il Cuore chemetti in ogni cosa che fai....sei bravissima e piena di talento!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mimma, i tuoi complimenti mi riempiono il cuore. Grazie!

      Elimina
  7. Bellissima la tua torta e anche la bimba che amore,, complimenti..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cake Topper ..... sei gentilissima/o !!!

      Elimina
  8. credo che la gioia della piccola abbia ripagato il tuo grande sacrificio, complimenti, sei sempre più brava, le tue creazioni sono piene di dettagli meritevoli di essere ammirate e rispoperte di volta in volta, dando l'impressione di aver perso qualcosa , ma poi si riguardano le foto e riscopri ancore altri dettagli che erano sfugiti... questa è bravura e senso artistico :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pietro..... e io come rispondo adesso????? Mille grazie, ma ancora io devo entrare in autostrada e sta strada è lunga. Grazieeeeeee

      Elimina
  9. assugliata di gelusia nun vonzi passari prima! cioè..è perché ne ho quasi 46? e per giunta merito questo? oltre il danno la beffa! stavolta te la faccio passare, ma solo perché la torta è un capolavoro e la bimba invece pure! è stupenda Enza, davvero stupenda, io non ci dormirei la notte se dovessi farla, niscissi foddri! tu fai sembrare tutto così facile, ma sei una gran maestra! ma vedi che sempre offesa resto, anche se ti faccio i complimenti!! ha ha ha!! bacioni!

    RispondiElimina
  10. si intravede dagli occhi vispetti della bimba la gioia e la contentezza di trovarsi di fronte questa bellissima torta con il suo personaggio dei cartoni preferito. Lo sarei anch'io se fossi al suo posto e quando vengo qui ti assicuro che, di ritornar bambina mi vien proprio voglia...lo sai qual era il mio personaggio dei cartoni preferito da piccola: Minni!

    RispondiElimina