Ciao, avete mai provato a fare il formaggio spalmabile in casa ? Siiiiiii, certo che si per molti di Voi.... - beh !!!! io per la prima volta ci ho provato qualche giorno fa e devo dire che il risultato è stato più che soddisfacente - ma soprattutto UN GIOCO DA RAGAZZI nulla di complicato:
Per chi riesce a fare lo yogurt in casa, bene usi quello, altrimenti ...:
YOGURT GRECO DI OTTIMA QUALITA' (q.b. a seconda di quanta voglia di formaggio avete)
SALMONE AFFUMICATO IN BUSTA - anche i ritagli vanno bene (ed anche questo di buona qualità e q.b. in proporzione della q.tà dello yougurt e secondo i Vs gusti)
PER LO YOGURT FATTO IN CASA: Fate drenare per un max di 12 ore, mettendo lo yogurt dentro un canovaccio di tela e/o cotone bianco e chiudere attorciagliando le punte del canovaccio - mettere dentro un colino e lasciare che esca il liquido contenuto dallo yogurt
PER LO YOGURT COMPRATO: usate lo stesso procedimento precedente diminuendo il tempo della drenatura dal momento che lo yogurt comprato è già abbastanza compatto
Passato il tempo della drenatura, mettete in un robot da cucina il salmone e frullate fino ad ottenere una crema che unirete poi allo yogurt drenato - Mescolate i due ingredienti e il risultato finale è quello che vedete in foto.
Baci a tutti ...Rosen
Nessun commento:
Posta un commento