Pagine

domenica 9 dicembre 2012

CARO BABBO NATALE...... : )





Ciao Amici,

un altro anno è passato e rieccoci a prepararci per un nuovo Natale. A volte, nonostante la mia età, mi piace chiudere gli occhi e sognare.....vedere le renne.....un Uomo baffuto e panzuto che se ne va in giro per i cieli del mondo per lasciare i suoi doni a tutti i bimbi. Mi piace credere nella sua magia ed in tutto quello che di bello  può trasmettere in questo periodo. Fino a qualche anno fa non riuscivo più a gustarmi lo spirito natalizio, ma da quando c'è il mio principino, ho voluto ricredere in Babbo Natale, perchè solo tornando un pò bambina avrei potuto raccontare  questa favola magica al mio bambino, affinchè anche lui potesse credergli e chiedergli, oltre ad un lungo elenco di regali..... che si portasse via tutti i mali del mondo.....  sognare non fa male a nessuno e se Babbo Natale riesce ad entrare nei nostri cuori almeno una volta l'anno, lasciamolo fare ....  se pur per un breve periodo,  riusciremo ad essere tutti più buoni!!

Detto ciò ed in attesa di vederlo dal vivo, per una volta il bel faccione di Babbo Natale, a casa mia, diventa una torta ... il dolce del giorno dell'Immacolata  ..... che ha messo d'accordo grandi e piccini, rendendo tutti ancora più allegri......   : )

Eccovi i miei ingredienti:

PER L'IMPASTO DELLA TORTA

150 gr di latte
120 gr di burro
80 gr di zucchero
2 uova
300 gr di farina di cereali misti (fatta da me nel bimby, usando solo rimasugli di cereali che di solito si usano per il latte)
1 bustina di lievito x dolci
1 pizzico di sale

PER IL RIPIENO

Marmellata di fragole q.b.

crema pasticcera q.b. -
nutella di pistacchio q.b. - la trovate qui - NUTELLA DI PISTACCHIO DI BRONTE !!!! -





PER LE DECORAZIONI

pdz rossa q.b.

crema pasticcera q.b.

crema pasticcera al pistacchio (mix di crema pasticcera e nutella di pistacchio )

PROCEDIMENTO

- Scaldare lievemente il latte…metterlo in un robot da cucina e aggiungere: burro- zucchero e uova e frullare bene questi ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo .....

- Unire la farina di cereali, il lievito e il pizzico di sale – impastare bene per qualche minuto, fino ad ottenere un composto molto compatto e denso

- Versare metà del composto ottenuto nello stampo "faccia di Babbo Natale" -

- mettere qua e là qualche cucchiaiata di marmellata di fragole

- alternare con crema pasticcera, inserendola negli spazi vuoti

- ricoprire il tutto con il restante impasto e compattare bene con un cucchiaio, ma con delicatezza senza schiacciare .....

- Infornare a 180° per circa 20/25 min (fare sempre la prova stecchino ma nella parte più esterna della torta visto che al centro c'è la crema)

- Ora uscire la forma dal forno e prima di sformare far raffreddare benissimo. Mettere un vassoio sulla forma in silicone e con delicatezza capovolgere. Togliere la forma e decorare il  faccione di Babbo Natale!

Pdz rossa per il cappello, i guantini, ed il naso...con l'aiuto di un sache-a-poche, con beccuccio a fiore, fare dei ciuffetti di crema pasticcera per il bordo ed il pennacchio del cappello-  ciuffi più lunghi per i baffi e la barba. Per i polsini dei guanti, sempre con l'ausilio di un sache-a-poche con beccuccio tondo, ho usato crema pasticcera al pistacchio.....e per gli occhietti allegri e festosi, ho usato confettini di zucchero argentati .



La torta è venuta davvero buona e con un gusto molto particolare - qui vi faccio vedere l'interno.........




Beh, cari Amici ..... immaginare è una cosa mooolto bella, ma mangiare dolcemente le immaginazioni...... è ancora piùùùùùùù   bellooooooo !!!!!

Con questa ricetta partecipo al programma di affiliazione

Il mio Programma di affiliazione


Bacetti a tutti, da Enza   e Babbo Natale !!!!

Certo Babbo Natale, quello vero....... io  l'ho visto sul serio...... non ci credete?????


Eccolo in tutta la sua meravigliosa bellezza...... E' LUI.... GIURO CHE E' LUI, la barba, i capelli, la bontà e la dolcezza  sono tutte cose vere !!!! Ma guardatelo, non è bellissimo???? Si ragazzi, ho aspettato oltre 40 anni per incontrarlo, ma se veramente crediamo nelle favole, queste si avverano,  essere davavnti a lui in carne e ossa è una cosa straordinaria ..... da far venire i brividi!!!!!

GRAZIE CARO BABBO NATALE 





2 commenti:

  1. ahahhaahh!!!!! troppo carino!!!! naturalmente te lo copio , mia cara e talentuosa amica!!!!
    bacioni!!!!

    RispondiElimina
  2. ... come si dice in questi casi... BABBO NATALE SEI BUONISSIMOOOOOOOOOO e tu cara Enza, sei super bravaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina