Pagine

mercoledì 18 settembre 2013

BARBIE E POCAHONTAS....... una torta per una Principessa!!!!


Qualcuno di voi conosce Pocahontas??????  Si !?! ne siete sicuri....????? aaaahhhhh  .... avete visto il cartoneeeeee......!!!! ma qui vi frego, perchè io Pocahontas la conosco davvero. Non ci credeteeeeee!?!?!?!?!?!  Fate male.... Pocahontas - per gli amici e genitori Aurora - è una bimba di 5 anni, tutta pepe, i capelli neri e lisci spaghettino, gli occhi scuri e come quelli di un cerbiatto..... sembra davvero lei, Pocahontas in miniatura.

Pensate che quando scelse la sua torta di compleanno, Aurora guardando tra le varie foto su internet, si fermò sulla più bella (anzi sulle più belle.... le avrebbe volute tutte) e quando mi guardai in faccia con Francesca (la sua mamma) commentando la riuscita dell'impresa, la piccola  stava in silenzio, ci guardava e pendeva quasi dalle ns labbra, si insomma, aspettava la ns approvazione assoluta ..... voleva sentirsi dire quella fatidica frase ...... -CERTO CHE SI PUO' FARE, NON C'E' PROBLEMA-...... ma siccome il problema c'era, perchè io non avevo mai rivesto una Barbie con un vestito dolce da mangiare, dissi semplicemente..... "dai Francè... ci provo, vediamo quello che si può fare.... non dovrebbe essere difficile, questione di capire da dove cominciare, ma penso di avere già qualche idea...."  ed è a questo punto che Pocahontas, col suo fare da "Snob Inglese" e con una movenza di manine che non si può descrivere e che mi resterà impressa credo per sempre, esordì così: "quindi scusate ...... Enza, se tu non puoi fare la torta e mamma non può fare la torta, allora non la farà nessuno??????" .... Ragazzi giuro!!!! io l'avrei mangiata in quel momento per questo suo modo spontaneo di dire la sua, delusa forse, ma caparbia e quasi a voler dire tra le righe ....."arrangiatevi, ma sta torta sà da fà....!!!" 

Tra le nostre risate e la sua faccetta furba e seriosa, accettai di fare la torta di Barbie, guai se avessi detto di no....non mi avrebbe più guardata a vita, ecco quindi che nacque la torta per i 5 anni di Aurora......e siccome Aurora nelle favole è una Principessa, io proprio per una Principessa volevo realizzarla !!!


Per realizzare questa torta sono serviti 3 pan di spagna, 2 alla vaniglia e 1 al cioccolato. Il vestito di Barbie era misto con pds alla vaniglia e pds al cioccolato e farcito con crema al pistacchio e ganache di ciocco fondente - bagna con acqua, cointreau e zucchero di canna - la base era un unico pds alla vaniglia, farcito con ganache al cioccolato e bagna come come sopra. Entrambe le torte rivestite con crema al burro e margarina.
 Con pasta di zucchero bianca e color fragola, ho realizzato il vestito della Barbie - Qualche dettaglio è stato colorato con polvere oro,  fiorellini e caramelline a forma di cuoricini e stelline e zucchero colorato, hanno fatto da cornice per la definizione della torta.....





La piccola Aurora, per tutti i giorni in cui ho lavorato alla sua torta, non faceva altro che pensarla e capirete bene che non vedeva l'ora di averla davanti. Quando è venuta a prenderla, si è piazzata davanti al frigo, in silenzio, aspettando che si aprisse qual portellone delle meraviglie...... e così fu per lei.....!!! Appena Pocahontas vide la sua torta restò fissa a guardarla ...... i suoi occhi erano felici, commossi, gioiosi e senza parlare ci faceva capire che era strafelice, del resto come lo ero anch'io, per la prima volta avevo realizzato una torta che pensavo potesse venire carina si,  ma non così bella (almeno per me), le foto purtroppo non le rendono giustizia- dovrò attrezzarmi prima o poi con una buona macchina fotografica - . La cosa più strabiliante, è stato anche il gusto della torta...... buonissima la base e ancora più buona la torta vestito..... così mi dissero, così mi scrissero subito, inviandomi messaggi il giorno del compleanno e il giorno in cui mangiarono il vestito e così mi confermò un paio di giorni fa la zia di Aurora, che incontrai per caso in paese e ancora parlava e si complimentava per la torta..... wowwwwww che soddisfazione !!!! 

Cos'altro aggiungere....... nulla se non .....grazie piccola Pocahontas, senza la tua bellissima faccetta non avrei potuto realizzare la tua torta e sapere che per 2 giorni hai costretto tutti a non toccare la Barbie mi ha fatto sorridere tanto!!! Auguri, tesoro...... tu sei più bella di Barbie ma ti auguro una vita serena come la sua e proprio da Principessa, già il tuo nome la dice lunga.........!!!!

Eccovi qualche dettaglio durante le fasi della realizzazione della torta.... 

 


















Di meglio non ho saputo fare ...... un bacio a tutti, Enza!!!

12 commenti:

  1. oh Dio! Non ho parole! Sei molto più che brava, hai realizzato una Barbie da collezione, sfido che Aurora non voleva farla demolire. Complimenti Enza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Erminia..... peccato davvero che le foto non rendono. Quando Aurora è venuta a casa mia e mi ha consegnato le sua Barbie svestita, non si aspettava di vederla vestita così. Però voleva la torta bella bella.... ho cercato di accontenterla come meglio ho potuto..... Un abbraccio cara!!

      Elimina
  2. E che volevi di più....ti è riuscita benissimo....ecco questo genere non so se riuscirei,giuro!
    bravissima davvero!
    Z&C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ketty ciaoooooo.......grazie cara, grazie davvero. Ma se ci sono riuscita io non sarebbe un problema neanche per te. Ho visto i tuoi lavori e ti assicuro non sono da meno. Un bacione e grazie sempre per fermarti qui.....

      Elimina
  3. Meglio de che? È bellissima Enza. Avrei voluto vedere anch'io la faccia felice della bimba. Deve essere stato emozionante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mimma e Marta......meglio di non so......!!!!!. Ho messo tutta me stessa in questa torta e dopo averla finita tutte le volte che passavo davanti al frigo aprivo per rendermene conto..... Quasi non credevo che l'avessi fatta io..... E invece si!!!!!!! Grazie per l'affetto che dimostrate nei miei post .... Sia qui che sui gruppi di FB ..... Un bacioneeeee

      Elimina
  4. Carissima Enza grazie per le belle parole che hai usato per descrivere mia figlia alias Pocahontas,io che ho vissuto la scena non credo sarei riuscita a farlo capire a tutti.Ebbene mia figlia è così da mangiarla morsi ed il momento dopo ti fa arrabbiare fino al punto di bastonarla ( non lo faccio mai) meglio precisarlo!!!!!
    La torta era eccezionale tutti gli invitati sono rimasti a bocca aperta il gusto era sublime e la maestra è stata fin troppo pazienziosa avendo avuto come cliente la famiglia Fricano quindi cosa non dire GRAZIE di cuore a te che hai espresso il sogno di una bimba e ai tuoi familiari che hanno sopportato il nostro andirivieni,un bacio e buon relax fino al prossimo settembre anche se ci vedremo sempre. Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ragazziiiiiiiii....... Ma così mi fate commuovere e questo non si faaaaaa.....!!!!!!! . Io faccio sempre ciò che mi va di fare e quando lo faccio ci metto il cuore, altrimenti me ne sto buona buona nel mio cantuccio , ma se decido di prendermi un impegno ci metto tutta me stessa ..... I risultati poi si vedono....... Se questi sono motivi per starmi lontana come se avessi la peste bubbonica o se questi sono motivi che possono portare a stressare gli altri...... Bhe ragazzi, voi siete la dimostrazione che a volte il mondo gira nel modo giusto e che bisogna avere solo un pizzico di cervello per capirlo..... Voi ne avete a IOSA. Sono io che vi ringrazio, come sempre, per l'affetto dimostrato in tutti i sensi a me, in mia presenza e in mia assenza e a tutti noi. Un'amicizia non si vede da queste cose ma da ben altro e credo di poter dire che tra noi le torte sono state solo un contorno ....... La sostanza la conosciamo noi nel nostro privato. Vi vogliamo bene e l'andirivieni da casa mia è stato un piacere...... Un bacio alle nicuzze e un abbraccio a voi....... ma Pocahontas non si tocca lei di mestiere farà davvero la Principessa......!!!!!!!

      Elimina
  5. Meravigliosaaaa!!!!!!!!! fatta con il cuore....con il tuo ENORME CUORE!!!!!
    Brava e generosa come sempre!!!! un bacione!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeee Mimmuzzaaaaaa...... !!!!! Tu riusciresti a dire di no a Pocahontas ?????? non credo, se la conoscessi avresti di più !!!! un abbraccio

      Elimina
    2. scusami..... avresti fatto di più !!!!!!

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina