venerdì 13 novembre 2015

Emily e Peppa Pig !!!!




Capita anche a me di fare un post, lasciarlo nelle bozze e dimenticare di pubblicarlo.
No, perchè Peppa Pig aspetta dal mese di Aprile e se considerate che siamo già a Novembre, mi sa che devo fare una bella cura per la memoria !

Ricordo che erano già arrivate le nostre  giornate tiepide di una primavera che si era fatta attendere. Fuori sul dondolo, a godermi un pò di sole,  tra una dondolata e l'altra mi chiamò Rosalba.....voleva la torta di Peppa Pig per la nipotina, Emily...... nulla di strano fino a qui, ma se ci mettete che Rosalba chiamò in un fine settimana, che il compleanno era solo qualche giorno dopo, che c'era anche il 25 Aprile di mezzo e che avevo solo 2 giorni a disposizione per fare e comprare tutto...... bene, avete presente come  un dondolio rilassante possa diventare un momento di terrore in pochi secondi?


Ma come si fa a dire di no per Peppa Pig ????? 
E pensare che a 46 anni mi sto facendo una cultura sui cartoni animati moderni che è una meraviglia, ne so più io alla mia età che mio figlio adolescente ........ e questo mi inorgoglisce, mi piace tonare indietro anzichè andare avanti, del resto c'è sempre un pò di bambino in ognuno di noi..... bisogna vedere quel pò quanto è..... e forse in me ce n'è tanto, meglio no????

Ma torniamo alla torta.
Ok, il panico c'era tutto, avevo detto di si e, a costo di prendere gli ansiolitici, io Peppa Pig la dovevo consegnare proprio come mi fu descritto.
Mi misi al lavoro .... non ci credevo, quei pupazzetti che un pò mi stavano antipatici tutto sommato cominciavano a prendere forma. Ma come tutti i porcellini, anche questi hanno una codina teneraaaaaaaaaaaaaaaaaaa........... speeeeee........ 2 giorni per attaccarla, lo capiteeeee??? 
2 GIORNI
 ancora ci penso e ricordo lo stress che mi causò quella cosina rosa che vedete appoggiata sul polistirolo  

Ok, ora potevamo procedere con tutto il resto e prima di assemblare la torta serviva il "contorno"

pasta di zucchero colorata  (fatta da me)

taaaaanti fiorellini 

e il prato???? 
eccolo 

Un attimo, il nome .... la parte più importante, il nome della protagonista .....


Ok, ora tutto era pronto per assemblare e montare la torta 







E che scherziamo!!!! Qui tre piani dovevamo innalzare ..... quasi quasi ci sarebbe voluto l'ascensore.
Però man mano che tutto prendeva forma e colore, mi dimenticai degli ansiolitici e di quella codina che tanto mi fece faticare. Qualche piano in polistirolo, ma la torta con la crema al cioccolato bianco....... una vera goduria !




i colori.... il sole..... le nuvolette ..... e la casetta in campagna 


Ecco, io stessa non ci credevo, aspettate, ma non perchè fosse un capolavoro (non oso dirlo perchè i veri capolavori sono altri) , ma perchè il poco tempo a disposizione e tutto il resto, comunque, non mi fecero sclerare al punto di mollare..... al contrario, in questi casi divento caparbia e ambiziosa e devo essere io la più forte. Certo, sono giornate in cui non si mangia, in cui confusione e zucchero regnano nella mia cucina, giornate in cui non parlo con nessuno, ma tutto questo mi fa riflettere e capire dove aggiungere quei dettagli che potrebbero fare la differenza.....


....... senza laghetto e paperette, eh no, che senso avrebbe avuto?
E pensare che a Rosalba avevo detto di no, troppo poco tempo a disposizione
e invece........ !!!!! 


Emily ebbe la sua torta, già..... diciamo pure un'impresa epica per quanto alla fine si possa pensare che forse mi lamento sempre, ma sempre ne esco a testa alta. Ok, vero, ma le cose da seguire sono tante e a volte 2 giorni sono pochi ..... ma in questo caso fecero tanta differenza.


e guardate che bella Emily, non è una vera meraviglia??? ...... ma come potevo deluderla secondo voi ?

AUGURISSIMI PICCOLINA 







Ciao da me e Peppa Pig, un bacio a tutti !!!!!




13 commenti:

  1. hai creato un vero capolavoro come sempre tesoro, sei troppo brava!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina .... e tu sei sempre gentilissima !

      Elimina
  2. mammamia è bellissima, sempre elabori corte più complesse e belle, bravissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pietro...... sei sempre più gentile !

      Elimina
  3. cioèèèèè la torta è più grande della bambina! è spettacolare, lo puoi dire fortissimo! già c'è l'immane lavoro per la torta stessa, ma se penso alla fantasia che metti nelle decorazioni, alla manualità, alla precisione rimango senza parole! anzi una domanda sorge spontanea...ma unni la mitti stu popò di torta? nel mio frigo nun ci trasissi mancu tagliata a metà! strabiliante Enza, sono onorata di seguirti! baciuzzi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fai morire Sonia !!!! La metto nel mio frigo che è grande, però considera che per tutto il tempo della lavorazione non si fa la spesa e si mangia arrangiandosi. Per tutto quanto hai scritto...... grazie infinite !

      Elimina
    2. Ora non mi fare montare la testa eh!!! smile smile smile

      Elimina
  4. Bravissima come sempre...un grande abbraccio Enza!

    RispondiElimina
  5. Bravissima come sempre...un grande abbraccio Enza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazissime Mary, sempre gentilissima !
      Tanti auguri ed un mondo di bene

      Elimina
  6. Non vengo a farti visita da troppo tempo :-( Questo è stato per me un anno pesantissimo dal punto di vista lavorativo e uscire ogni sera tra le 18:00 e le 18:30 mi ha fatto trascurare tante cose...questanno per esempio, per la prima volta, non sono riuscita a preparare i biscottini natalizi da regalare agli amici :-((
    Tu rimani sempre una tra le splendide persone conosciute nel web! Auguro a te e alla tua splendida famiglia un sereno Natale e un felice anno nuovo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Mimma, sono io a chiderti scusa perchè leggo il commento solo adesso e non posso che rinnovare gli auguri per un fantastico 2016. Rispettarsi non significa entrare sempre nei blog e lasciare il commento. Rispettarsi significa pensarsi, esserci quando possibile ..... e farsi sempre festa quando ci si incontra (e non importa dove)!
      Voglio bene a te e a Marta e per questo sono contenta ed onorata di avervi come amiche. Un abbraccio grande a te e alla bellissima Marta !

      Elimina