Orsù.... dunque......non stupitevi per questo titolo. E che sarà mai?!?!?!?!?
Se su una torta vedete una moto incorniciata da tante margherite, può voler dire una sola cosa...... C'è di mezzo una ragazza e ci sono sono di mezzo anche le moto !!! Giusto ???
Già, Martina è una splendida 17nne. A quest'età di solito si è più "frivole".... si pensa al boyfriend...... ad essere super sciccose e fashion, come l'età impone..... e invece Martina che fa?????? Pensa ad andare in moto, ma no sullo scooter o il classico "accelera e cammina", che forse un pò tutti nella vita abbiamo avuto,.....nooooooo....... un bell'enduro per fare il motocross !!!! Embhè..... che ci sarebbe di strano???? Nulla di sicuro, ma mettetevi nei miei panni; fare una torta con la moto preferita da Martina ok..... e poi????? Da qualche parte si doveva percepire che la torta era per una femminuccia e non per un maschietto, per quello immaginai Martina mentre con la sua moto, faceva le sue scorribande, felicemente, in un campo di margherite. Ecco, così potevo unire la mascolinità della moto, con la femminilità dei fiori ed ecco perchè mi venne di intitolare la torta proprio così ... TORTA MASCHIA..... del resto, nonostante le apparenze, Martina è una ragazza semplice e bellissima, anche se tosta, rispecchia in pieno la delicatezza, la forza e la bellezza delle margherite e credo che la torta abbia centrato in pieno l'obiettivo!!!
Ma adesso seguitemi però, che vi spiego cosa ho fatto.
Con questa ricetta, partecipo al programma di affiliazione
Quindi cominciamo dal mio solito pan di spagna, al quale ho tolto tutta la parte esterna "grattuggiandola"
Il giorno precedente avevo preparato una buonissima ganache al cioccolatto fondente
Ho montato 250 ml di panna fresca
ho unito un pò di panna alla ganache per renderla più morbida (sono andata ad occhio a seconda della consistenza che volevo ottenere per quella torta e con la panna avanzata ho deliziato marito e figlio e i loro gelati)
ho amalgamato con cura mescolando dal basso verso l'alto
fino ad ottenere una crema vellutata e slurposissima (vedete come cambia consistenza e colore ??? )
A questo punto passiamo a farcire la torta ...... tagliamo a metà il pds e sulla prima versiamo della bagna al latte........
................con aggiunta di croccante di ciocco bianco
e via con la slurposissima crema ganache al cioccolatto fondente (si vede che c'è un bello strato di crema, vero che si vede????)
ricopriamo con l'altra metà del pds già imbevuto ed ancora un pò di croccante di ciocco bianco
un velo di crema al burro fresca e morbidosa
e passiamo a decorare con la pdz ..... home made..... naturalmente
Ecco la nostra bella moto, pronta per essere collacata al centro della torta (non è ostia .... non lasciatevi ingannare)
(non chiedetemi il modello.... non lo so... ho ottenuto la foto con un sotterfugio direttamente da Martina e per farle una sorpresa, ecco perchè so che è la sua preferita, solo che adesso si deve accontentare di mangiarla... poi si vedrà, intanto potrà scorribbandare con quella che attualmente possiede!!!!! ( Eeeehhhhmmmmm Mami e Papi di Martina, il prossimo anno saranno 18 però, una bella sostituzione ci vorrebbe, che dite???? )
Ed ecco che la torta comincia a prendere forma ........
e tra le margherite, non possono mai mancare le farfalle che svolazzano contente ....anche loro devono festeggiare Martina...... eh eh !!!
e tante margherite a fare girotondo per la margherita più bella ....... "si Lei.......Martinaaaa, ma che avete capito????.... mica la motooo!!!!!"
Se volete favorire..... non fate complimenti, Martina sarà contenta di offrirvene una fetta !!!!
che dici Martina ....... offriamo anche ai lettori?
ecco ..... per voi!!!!