Ciao Amici, Oggi vi parlo dei miei straccetti di pollo al limone, un piatto semplice e veloce,da preparare anche all'ultimo minuto per una cena improvvisata.
Capita, eccome se capita di avere degli ospiti a cena che non erano in programma! Magari non c'è molta voglia di cucinare, ma allo stesso tempo non vuoi improvvisare con la solita pizziata, comprando la pizza della pizzeria vicina. Allora che si fa???? Ci si inventa qualcosa di veloce e sfizioso, non facendo capire agli ospiti, che quella sera faranno da cavia......... sssshhhhhhh..... ma tanto chi glielo dice ????? Qualcuno in famiglia fa il furbo e si azzarda a dire che la pietanza servita nel piatto, è la prima volta che la vede. Con parole semplici e veloci ed occhiatacce che arrivano fino ai vicini, "soavemente" cambi subito discorso e fai acccomodare i commensali.
Però che soddisfazione quando gli ospiti fanno la scarpetta ......!!!!!!! Le cavie hanno approvato, non hanno capito di aver mangiato una ricetta preparata per la prima volta, ti fanno i complimenti e ti chiedono pure ingredienti e procedimento........ allora ecco che vi spiego!!!!!!
Con questa ricetta partecipo al programma di affiliazione
INGREDIENTI (semplici e molto economici )
500 gr di filetto di pollo tagliato a listerelle
2 limoni
olio di oliva q.b.
sale e pepe q.b.
1 cipolla grande
PROCEDIMENTO (semplicissimo e velocissimo):
- passato il tempo della marinatura, tagliare la cipolla finemente e far rosolare con olio d'oliva in una padella dai bordi alti- aggiungere gli straccetti con tutta la marinatura
- far cucinare facendo evaporare, non del tutto, il sughetto della marinatura, mescolando di tanto in tanto
- servire (tiepido o freddo) accompagnando da una buona insalata di valeriana
e perchè no.....anche da un bel pezzo di buona focaccia al cacio cavallo, ovviamante fatta in casa -
Buon appetito e baci a tutti, Enza !!!
Pollo e limone, un'accoppiata vincente!!
RispondiEliminaCiao Germana, certo che si, si intendono bene questi due ingredienti..... e adesso che quasi quasi siamo in estate questo piatto ci sta proprio, magari per una serata fresca tra amici e senza tanti fronzoli.....grazie per essere passata !!! un abbraccio Enza!
EliminaOttimo, Enza! Ho già l'acquolina e penso che stasera mangerò prima del previsto! Ho fame!!!!
RispondiEliminaCiao Any, davvero???? bello, allora mi farai sapere spero.....!!!! Un bacio e grazie
EliminaCiao! Ottima fresca, veloce economica si fa bella figura. E poi gli straccetti fanno volume. Bravissima e golosissima ricetta. Un abbraccio forte!
RispondiEliminaciao Tiziana, si..... hai detto tutto, non aggiungo nient'altro, se non che ..... grazie per essere sempre presente!!!!
EliminaEnza, finalmente posso contraccambiare so, che c'è l'hai già, però ho pensato a te lo stesso
Eliminahttp://ceungraziexte.blogspot.it/2014/05/liebster-award.html
smaaaaakkkkkk...... grazissime !!!
Eliminagrande ricetta, pochi ingredienti, risultato appetitoso e garantito... BRAVAAAAAAAAAAAAAA
RispondiEliminagrazie Pietro. Rifatti ieri sera e a Sandro gli si sono lustrati gli occhi. Davvero una buona ricetta con pochi spiccioli. Un abbraccio.
EliminaLe ricette semplici sono le migliori!
RispondiEliminasi si Mimma e Marta e quando il capofamiglia sgrana gli occhi....... allora è fatta !!!! Grazie, 2 baci !!!
Elimina