Ciao Amici,
dopo un pò di silenzio, a causa di una tremenda influenza e non solo...... eccomi qui a parlarVi di Sarah !!
Sarah è una bambina bellissima (ma sul serio bellissima......) e dolcissima, un pò come le bambole Holly di un tempo, con due occhi spettacolari e azzurri più del cielo e due guance da mangiare. Sarah è la mia nuova "piccola" vicina da qualche mese e da quando ci siamo conosciute siamo entrate nel cuore l'una dell'altra. Ci siamo volute subito bene e tra di noi è nata un'intesa come se ci conoscessimo da tanto, sia con me che con tutta la mia famiglia. Per Giuseppe poi, è come se fosse veramente una sorellina. Sarah ha compiuto 1 anno il 24 di febbraio e quando con Isabella, la mamma, ci siamo ritrovate a parlare di torta mi sono offerta per farla io. A Isabella piacevano le margherite, mai fiore più appropriato x Sarah, tenero e tenace come lei, da questo, quindi, ho preso spunto per la torta da fare a questa Meraviglia di Bimba.......
Vi posterò di seguito le foto e gli ingredienti usati. Perdonatemi ma ho lavorato la torta per 3 giorni con tutta l'influenza e capirete bene con quante forze sono andata avanti. Ma con tutto l'Amore possibile per questa bimba, è venuto fuori un piccolo capolavoro (oltre che alla bontà della torta che ha stupito anche me) - Di imperfezioni ce n'è ......ooohhh se ce n'è...., sono sempre una fai-da-te, ma vedere gli occhi stupiti di Isabella e Fabio (e tutti i presenti alla festa e non solo loro), questa volta, al contrario di altre volte mi ha emozionato un pò.......!!!!
Eccovi gli ingredienti:
4 pan di spagna rettangolari di diverse misure.....(nel più grande e nel più piccolo, ho aggiunto pezzi di cioccolato fondente)
nutella di pistacchio fatta da me
panna montata
crema di burro e margarina
zucchero a velo (tanto ...... ma proprio tanto)
pasta di zucchero colorata: bianca, gialla, glicine
pasta di mandorle colorata di rosso
bagna al rum (mista ad acqua e zucchero al velo)
spero di non aver dimenticato nulla .......
Quindi, procediamo un pò per gradi:
fatti i pds, li ho messi a raffreddare
ho farcito i pds con crema al pistacchio alcuni e crema al burro e margarina altri (con aggiunta di una piccola quantità di panna montata in tutti....)
ho rivestito le torte con le stesse creme usate per la farcitura interna e poi le ho coperte con la pdz, cominciando dal pds più grande in modo tale da poter comporre la torre man mano che procedevo. Ecco così:
Ecco cari Amici, la mia torta finita
e qui alcuni particolari....
e qui l'interno del pds al ciocco.....
morbidoso e cremoso !!!
Auguri piccola Sarah. Sorridi sempre alla Vita così anche Lei ti sorriderà sempre. Sei bella, sei tenera e sei veramente un fiore - mai vicina meglio di così poteva capitare !!!!!
E adesso rimettiamoci al lavoro per la prossima torta - Per chi sarà?
Bacetti a tutti, Enza!!