Rieccoci cari Amici di Come Mangio Io , manco da un pò..... lo so .....e vi chiedo scusa, ma cause di forza maggiore mi hanno tenuta lontana anche dal mio amato blog. Ma da oggi si ricomincia, mai fermarsi altrimenti nulla ha senso..... e allora se dobbiamo ricominciare..... niente di meglio dei colori e dei bambini che tanto fanno svagare la mente dei grandi !!!
Vi ricordate di Miriam e Aurora (alias.... Pocahontas....), alle quali l'anno scorso feci le torte di
HELLO SPENK e di BARBIE ????? Si.... loro, con la differenza che quest'anno Francesca decise di festeggiare insieme le sorelline, radunando un esercito di bambini in un'unica festa!
Rieccoci quindi, riuniti in una spensierata serata, all'insegna di "pane e panelle", per decidere insieme che torta scegliere quest'anno. Guarda di qua, guarda di là...... potremmo fare questa..... potremmo fare quell'altra, sono tutte belle...... l'imbarazzo della scelta c'è e davvero non si sa cosa scegliere. Poi Francesca, tra le mille immagini viste, butta l'occhio su una torta tutto sommato semplice, ma tanto tenera e delicata, una torta con i lecca lecca!!!!
Mi piacque tanto l'idea, era davvero tanto femminile e allegra allo stesso tempo, dava proprio il senso di gioia e spensieratezza e anche le piccole donne ne furono felici!!!!
Bene, mettiamoci all'opera quindi, chi mai potrebbe deludere le bambine,che non vedevano l'ora di trovarsi la torta ad un palmo dal loro nasino?!?!?!? Anche quest'anno Francesca si occupò di reperire tutto il materiale necessario, io mi occupai di assemblamento e decorazioni.......!
Con questo post partecipo al programma di affiliazione
Francesca cominciò dai pan di spagna, con una piccolissima variante..... (ahimè)..... dimenticò qualcosa in forno che, facendo abbassare il calore, compromise la giusta lievitazione dei pds e quando mi chiamò per avvisarmi di ciò che stava mandando, non immaginavo proprio che il pds grande era piatto ..........
La pdz era pronta e colorata........
e i lecca lecca pure..........
Non parliamo poi delle targhette, che tanto attendevano quei nomi e la scritta "Auguri"
e i coriandolini in pdz che dovevamo attaccare alla torta, che per farli proprio della misura che mi serviva, mi fecero venire gli occhi a girandola ......
Come avrei potuto fare ???????? Qualcosa dovevo inventarmela...... !!!! Non c'era tempo per rifare i pds, la torta per il 25mo di mia sorella incombeva e dovevo per forza darmi una mossa.
Cambiai la disposizione dei pezzi che avrei attaccato alla torta, ciò che andava sotto l'avrei messo sopra e viceversa.... la torta di due piani doveva diventare una torta di tre piani e da unico colore di sfondo, i colori diventarono 2!!!!
Crema ganache al cioccolato al latte e bagna al latte per i pds -che per i bambini è l'ideale e a loro piace tanto - già pronte per farcire i pan di spagna e......... tanto divertimento e allegria .... pure!!!!
Se i neuroni si mettono in funzione (annullando, però, tutto ciò che ti circonda) qualcosa di carino viene fuori.... quando cominciai a vedere che la torta prendeva consistenza e forma ne fui sollevata
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII..................... ecco cosa appariva ai miei occhi, non era esattamente la torta scelta in foto, ma tanto bisognava solo prendere spunto e non copiare del tutto (almeno la penso così..... altrimenti "personalizzare" non sarebbe una parola che mi si addice.....)
Potevo cominciare a decorare e dare libero sfogo alla fantasia ......... wowwwwwwww....... il pds basso basso, da brutto anatroccolo, diede il via e vita a quella che fu una torta che lasciò di stucco tante persone (me compresa)
Non potete nenache immaginare gli occhi stupiti e sgranati di Pocahontas quando aprii il frigo. Si attaccò alle lunghe gambe di Gianfranco, simulando dei suoni simili a parole, balbettamenti e tutto quello che può esprimere una bimba di 6 anni, felice di essere davanti alla sua torta e non poter smettere di dire "E' BELLISSIMA" ripetutamente e continuamente!
Obiettivo raggiunto..... Aurora non riusciva neanche a guardarmi in faccia, tanta era la sua emozione. Aveva gli occhietti lucidi (ricordi Gianfrà....?????) - Ecco cosa appariva ai suoi occhi (peccato che mi persi la faccetta di Miriam, ma Francesca mi disse che l'effetto fu uguale a quello della sorellina)
Spulciò tutti i particolari che voglio mostrare anche a voi....
i lecca lecca di colore diverso e i cupcake, tutti in pdz
i nomi sulle targhette e gli auguri,sui quali sovrastava la candelina tutta dorata
Si davvero carina e colorata, la torta delle piccole Donne!!! Un altro anno trascorso e ancora una volta fui io ad avere il privilegio di fare per loro qualcosa - o forse "la cosa" - alla quale tenevano di più .....
LA LOLLIPOP CAKE
Arianna, che vide la Lollipop cake di presenza, mi telefonò la stessa sera, urlandomi per telefono "è bellissimaaaaaaaaaaa" - Francesca mi disse che tutti restarono a bocca aperta e si misero a fotografare la torta come se fosse stata una diva in passerella!!!!E pensare che per qualche istante pensai di farla volare dalla finestra perchè non riuscivo ad ottenere ciò che veramente volevo, ma caparbia io......dovevo vincere e vittoria fu!
Ma non trascuriamo il gusto però, Francesca conservò un pezzo di torta anche a me - "la devi assaggiare anche tu" - mi disse e la stessa fetta la offro anche a voi, Amici cari........ non potrei mai lasciarvi a bocca asciutta ......
un pezzetto per uno non fa male a nessuno!!!!
Augurissimi Piccole Donne, vi sto vedendo crescere e ciò che posso augurarvi di più è che la vostra Vita sia sempre colorata come la vostra torta.
Baci a tutti, Enza !!!!