In una calda giornata di fine giugno, Antonella mi ricordò che proprio i primi di luglio avrebbe fatto il compleanno, dicendomi semplicemente: "anche piccola..... ma voglio la torta con i fiori !!!".
C'era già in lavorazione la Torta Maschia in quei giorni e lavorare la pdz con il caldo, non è per niente un'idea allettante. Ma non mi tiro mai indietro e feci quel che potevo!
Ecco che pensai a qualcosa che potesse essere adatto ad una "Maestrina" e subito mi venne in mente il colore rosa con annesse le rose. Tutto doveva essere armonizzato, del resto la torta non era grande. Mi dispiacque aver lavorato con premura e con caldo, il risultato non era proprio come quanto avrei voluto ottenere, ma Antonella ne fu davvero sorpresa e il gusto, devo ammettere, era davvero ottimo.
Con questa ricetta partecipo al programma di affiliazione
Ma cominciamo da qui.....qualche giorno prima, realizzai un piccolo topper con tre rose fucsia dorato e qualche piccolo fiorellino............
I pan di spagna, due, rigorosamente quadrati.........
Per farcia una crema al mascarpone, con aggiunta di ananas a pezzetti, che conferì alla torta una delicatezza insuperabile e fresca allo stesso tempo (neanche a farlo apposta, non sapevo che Antonella preferiva la frutta e in quell'occasione andò a scatola chiusa, perchè non sapeva cosa le avrei presentato..... senza saperlo, avevo azzaccato in pieno.... ne fui felice!!!)
La bagna era una miscela di sciroppo di ananas, acqua e pochissimo zucchero a velo ......
E via a decorare .... con pdz rosa tutta hom-made, per il piano superiore della torta........
....... e panna all'ananas, colorata di rosa come la pdz, per il piano inferiore
Ecco che la torta cominciava a prendere colore e forma....
E il nome???? ci vogliamo dimenticare del nome messo in bellavista?????
Ma nooooooooo...... eccolo, incorniciato sulla targhetta, delicato e dolce, tutto da mangiare!
Ma eccola la torta per Antonella e le tre rose a far da corona .......
Antonella, scusami per tutte le imperfezioni, ma la prossima volta andrà sicuramente meglio!!!!!
Grazie per tutto quello che mi hai detto di presenza, sono contenta di averti fatto una gradita sorpresa, nel tuo giorno più importante dell'anno!
Un bacio Antonella e un bacio a tutti voi, Enza !!!!!