E poi arrivò un'altra Minnie. Una bimba di due anni, determinata e sicura di ciò che voleva, che decise per la sua torta di compleanno!
Ok, quando parlai con Rosalba per la torta di Sonia, le chiesi: "perchè proprio Minnie??? Sonia compie 2 anni, magari potremmo fare qualcosa di più adatto ad una bimba così piccola, che sia tenero e con colori pastello, ti faccio vedere qualcosa di diverso....." - Rosalba continuava a confermare che Minnie doveva essere la protagonista con Sonia, per festeggiare quei due anni che tanto facevano "signorina" la nostra Cucciola. Guardavo in viso Rosalba e quando parlava di Sonia e del modo in cui era presa da questo personaggio così buffo, ma spettacolare allo stesso tempo, non potevo insistere oltremodo, non me la sentivo proprio e quindi non potevamo fare altro che scegliere la torta.
Con questo post partecipo al programma di affiliazione
Con questo post partecipo al programma di affiliazione
Guardammo sul web e Rosalba fu colpita da una torta in particolare che mi indicò senza dubbio ed esistazione. E' ovvio che poi io personalizzo sempre ciò che faccio..... e poi ciascuno ha la propria mano ed il proprio metodo per fare qualsiasi cosa, quindi diedi forma a ciò che state per vedere.
Ecco che la torta di Minnie, cominciò a prendere forma ed il lavoro, come si conviene, cominciò con la mia pasta di zucchero.
Da qui alla feccetta di Minnie, che tutti (e da tante generazioni...) tanto amiamo, non passò molto ed eccola durante la fasi di "costruzione"
Ma dopo ciò, cominciamo ad assemblare la torta, di due piani, ma solo uno quello vero, farcita con una favolosa ganache al cioccolato bianco (che più buona di così non si poteva) e bagna al rum non alcolica
.... e io già qui avrei affondato il coltello per tagliare la prima fetta, ma non si poteva (Sandro infatti mi rimprovera sempre dicendomi che dovrei sempre fare una tortina, più piccola per noi, giusto per sapere che sapore ha ....... che faccio, comincio a piangere oppure urlo e mi faccio sentire da tutti ????
Poi si proseguì a decorare e coprire la torta .... ogni volta, per me, è sempre un terno al lotto, quasi come se fosse la mia prima torta in pasta di zucchero, vado sempre con cautela e quasi timore, ma alla fine il risultato è sempre soddisfacente .... e rivestimento fu.....
Ora potevamo montare i piani e cominciare a decorare mettendo Minnie al posto suo
"MI raccomando.... tanti fiori, anche sulla base " - Questo mi disse Rosalba, invitandomi a nozze, perchè io adoro i fiori, che siano fatti con lo stampo, a mano, in ostia ... in qualsiasi modo, ma tanti fiori arrivarono per Sonia !!!
Appena la torta fu tutta montata, non riuscivo a credere ai miei occhi..... certo, perchè ciò che non vi ho detto, è che la bella faccetta di Minnie mi fece lo scherzetto ..... quasi quasi voleva spezzarsi, ma se tanto allegra era lei, tanto il nervoso venne a me e guardandola le dissi..... "TU NON VINCERAI....STARAI SU SULLA TORTA COME IO HO DECISO.....e qui non si discute!!!!"
Ed ecco il risultato .... trucco compreso (che non so perchè nelle foto venne un pò troppo acceso, ma di presenza sembrava assolutamente diverso.....forse dovrei fare qualche corso di fotografia...... mah, chiederemo a chi di competenza)
Cupcakes al cacao....
.....con un velo di marmellata di manderini (la mia ..... home made)....
..... un cappellino di pdz bianca....
.... e tante sagome a voler ricordare proprio la nostra Minnie ......
Eh eh eh..... eccola qui la vera protagonista.... la nostra Sonia, bella e fiera con la sua Minnie tutta da mangiare.......
AUGURI DOLCEZZA.....
potrei fare tutte le Minnie del mondo, ma mai nessuna sarà bella come te !!!!
(ssshhhh non dirlo a nessuno, i tuoi riccioli ricordano i miei ...... e se ogni riccio è un capriccio.... abbiamo detto tutto !!!)
Un bacio a tutti, Enza